Alma nel branco | Monsieur Pigeon

Quando e Dove

Prezzo

Promotori

LuganoCinema93
6900 Lugano
[email protected]
www.luganocinema93.ch

Links

MONSIEUR PIGEON - v.o. italiano/francese, 56’ – Svizzera 2019
regia: Antonio Prata; sceneggiatura: Antonio Prata, Lara Fremder; fotografia: Giorgio Carella; montaggio: Veronica Scotti; suono: Stefano Mosimann; produzione: Amka Films, 

Giuseppe vive nel suo furgoncino nel cuore di Parigi e da molto tempo ha smesso di comunicare con i suoi simili. Il suo tempo, il suo spazio fisico e mentale sono ora dedicati ai piccioni che abitano in città, animali maltrattati che l’anziano difende e nutre, salvandoli da continue minacce e attacchi.

ALMA NEL BRANCO - v.o. italiano, colore, 25’ – Svizzera 2019
regia: Agnese Làposi; sceneggiatura: Agnese Làposi; fotografia: Fanny Mazoyer; montaggio: Charly Cancel; suono: Vittorio Castellano; interpreti: Lavinia Giordano, Leonor Oberson, Leonardo Enrique Maina, Marko MIladinovic; produzione: Léa Génique, Jean-Guillaume Sonnier per IDIP Films, Carouge/ECAL, Lausanne.

La tredicenne Alma si reca in visita dalla sua sorella maggiore che vive in una comunità in campagna. Una mucca rubata e un ragazzo abitano nel giardino della casa. La ragazzina rimane sconvolta di fronte a questa nuova realtà.

Antonio Prata, nato nel 1972 a Zurigo, si è diplomato nel 2007 al CISA (Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive) di Lugano. Attualmente è direttore artistico del Festival Diritti Umani di Lugano.

Agnese Làposi è nata a Lugano. Nel 2019 ottiene un Bachelor all’ECAL (École Cantonale d’Art de Lausanne), presso cui ha realizzato un paio di corti e il documentario Les écoutantes (2018).