Musica e Yoga

Un viaggio verso l'interno

Quando e Dove

Prezzo

CHF 15.-

Promotori

LAC edu
c/o LAC
6900 Lugano
+41 (0)58 866 42 30
[email protected]

Extra

Iscrizione Online

Il livello della lezione di Hatha Flow yoga che praticheremo è adatto a tutti.
Preghiamo ogni partecipante di portare il proprio tappetino e di presentarsi in tenuta adatta alla pratica.
Durata: 1h15 circa

La musica favorisce il viaggio di scoperta interiore e rafforza l’esperienza di unione e connessione che si ricerca attraverso la pratica yogica

Lasciandosi ispirare dalle vibrazioni sonore provenienti dalla musica partiremo per un viaggio dentro noi stessi dove, sperimentando varie asana (posture) attraverso una sequenza fluida di movimenti collegati al respiro, ci approcceremo ad una dimensione interna del vivere.
La musica, avendo effetti immediati sul corpo e sulla mente e suscitando al contempo emozioni, ha la capacità di favorire il viaggio di scoperta interiore, rafforzando l’esperienza di unione e connessione che si ricerca attraverso la pratica yogica.
A livello profondo, grazie ad esercizi di pranayama (controllo del respiro) e trasportati dal suono del pianoforte, si agirà direttamente sul sistema nervoso parasimpatico, consentendo al corpo di rilasciare le tensioni e lo stress e alla mente di entrare in uno stato di quiete profonda. Sono inoltre previsti momenti di meditazione seduta in cui la musica cederà lo spazio al silenzio per risvegliare un senso di consapevolezza più profondo.
L’esperienza è studiata per facilitare l’esplorazione del panorama interno, con lo scopo di riconnetterci con l’intelligenza del corpo e la saggezza del cuore.

Immagine fornita dal promotore