Dentro la Musica

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Musica nel Mendrisiotto
Via Vecchio Ginnasio
6850 Mendrisio
+41 (0)91 646 66 50
[email protected]
www.musicanelmendrisiotto.ch

Extra

L’introduzione all’ascolto sarà curato da Claude Hauri.
La durata complessiva è di 50 minuti ca.
La riservazione è obbligatoria, tramite mail a [email protected] oppure tramite sms o telefonando allo +41 (0)76 724 54 38.
Offerta libera.

L’attività di Musica nel Mendrisiotto prosegue venerdì 25 settembre, alle 14.00, con un nuovo appuntamento della serie di incontri intitolato “Dentro la musica”. Organizzati dall’associazione Musica nel Mendrisiotto nell’ambito della 42esima stagione, si prefiggono di avvicinare il pubblico agli interpreti e a quello che circonda la vita del musicista.

Perché ci piace la musica? Come fa ad agire in modo tanto profondo sulla nostra psiche ed emotività? Come fa un compositore a “pensare”, a progettare la sua musica? Quali sono i tratti distintivi di un’epoca, di uno stile, di un’opera, di un’interpretazione come quella del periodo barocco? Come si fa a riconoscerne e apprezzarne le differenze e le particolarità?

A queste e ad altre domande vuole rispondere questo ciclo di incontri che vengono offerti nella sede di Musica nel Mendrisiotto, in via vecchio Ginnasio a Mendrisio, accanto al Museo d’Arte.

Il prossimo appuntamento vedrà protagonista il giovane violoncellista Milo Ferrazzini accompagnato al pianoforte da Daniel Moos. Il programma prevede pagine che vanno dal periodo barocco al XX secolo, con pagine di Vivaldi, Haydn, Dvorak, Popper e Ligeti.

Immagine fornita dal promotore