In-Canta L'attimo

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

OSA! Organico Scena Artistica
6605 Locarno-Monti
[email protected]
www.organicoscenaartistica.ch

Extra

Offerta libera

Pochissimi posti prenotazione consigliata, prenota qui, chiesa non riscaldata.

La musica risuona diversamente in ognuno. In questi mesi di pandemia si è parlato di morte e questa è stata nei pensieri, nelle emozioni di molte persone. Questo abbraccio musicale è dolce contemplazione dei suoni, nella sacralità della piccola chiesa con affreschi di pregio del 1’400, che inneggiano alla vita. Un incontro laico, una meditazione sonora, una esperienza di immersione in otto concerti senza amplificazione, aperti a tutti i generi

Programma:

ore 15.30
Cocoband,  Canzoni del buon’amore
Canzoni italiane dagli anni ’60 a oggi e composizioni originali, ironiche e brillanti, con la voce che imita strumenti a fiato, percussioni, basso e strumenti etnici.

ore 16.15
Vent Negru Tre voci
Raccontano le nostre storie, si ispirano alla memoria collettiva. Voci che si intrecciano ed evocano tra la tensione degli unisoni e la pienezza dei momenti corali.

ore 17.00
Duo Orifici-Boldre Ex-tempore
Antiche melodie dell’India, Raga suonati con bansuri sul bordone di tanpura, un dialogo innovativo tra voce e flauto. Preghiera sonora tra meditazione e canto difonico.

ore 17.45
Modulata carmina Illumina faciem tuam
Quartetto di musica vocale antica, un volo tra diverse identità culturali: canto gregoriano, canto bizantino, canto ambrosiano e polifonie rinascimentali.

Locandina

Immagine da pixabay.com