Recital del tenore Francesco Meli

Concerto per André Derain

Quando e Dove

Prezzo

Biglietti a tariffa unica (CHF 30.- / CHF 25.-)

Promotori

Museo d'arte Mendrisio
Piazzetta dei Serviti 1
6850 Mendrisio
+41 (0)58 688 33 50
[email protected]
museo.mendrisio.ch

Extra

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
Prevendita, esclusivamente telefonica da martedì 13 ottobre 2020 al +41 (0)58 688 33 50 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Come già in passato per le esposizioni dedicate a Cuno Amiet e Max Beckmann, anche per la mostra dedicata ad André Derain il Museo d’arte Mendrisio organizza un concerto straordinario, appositamente studiato per la retrospettiva dedicata al grande maestro francese.
Protagonista della serata sarà il celebre tenore Francesco Meli, uno dei più importanti e acclamati protagonisti del panorama mondiale della lirica, che incanterà il pubblico con un recital dedicato alla cultura musicale francese, di cui André Derain fu un grande cultore e un prestigioso esponente in veste di costumista, scenografo e librettista. Per questo evento speciale, il Maestro Meli sarà accompagnato sul palco dal flautista Francesco Loi e dal pianista Giacomo Battarino con un programma rivolto alla produzione francese lirica e strumentale: da Bizet a Poulenc, da Duparc a Satie, da Massenet a Debussy e Fauré. Non mancheranno arie celebri del melodramma italiano, di cui Francesco Meli è splendido interprete.

con:
Francesco Loi, flauto
Giacomo Battarino, pianoforte
Regia e visual design Roberto Mucchiut
Un progetto di Barbara Paltenghi Malacrida in esclusiva per il Museo d’arte Mendrisio

Immagine fornita dal promotore