Guardami negli occhi - EVENTO ANNULLATO

Inaugurazione

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Sonnenstube
Via Antonio Adamini 4
6900 Lugano
[email protected]
www.diesonnenstube.ch

Nuova esposizione a cura del Collettivo artistico e spazio itinerante Sonnenstube, che verrà ospitata nell’edificio storico all’ingresso del parco di Villa Florida, con una selezione di opere di 12 artisti contemporanei il cui denominatore comune è l’utilizzo di un media audiovisivo. Con “Guardami negli occhi” Sonnenstube propone un’esplorazione della produzione audiovisiva contemporanea tanto varia quanto sono i mezzi per captare, riprodurre, generare ed elaborare immagini dinamiche e suoni.

Le istallazioni audiovisive presenti nelle sale della dépendance di Villa Florida permetteranno di ammirare la poliedricità di questo linguaggio, dalle immagini amatoriali di Lorenzo Morri, alle visioni digitali generate dagli algoritmi di Gysin&Vanetti. Una sala dell’edificio storico sarà dedicata alla proiezione di cortometraggi di giovani registi, tra i quali Denise Fernandes diplomata presso la prestigiosa Escuela Internacional de Cine y Tv di Cuba, Agnese Làposi e Radiana Basso, autrice della “Trilogia della morte” di cui fa parte il film “Lugano addio” presentato allo spazio “la rada” durante il 72esimo Locarno Film Festival.

con Radiana Basso, Andrea Bordoli, Irene Fenara, Denise Fernandes, Viannay Fivel, Claire Fontaine, Miriam Gili, Gysin&Vanetti, Agnese Làposi, Lorenzo Morri e Alberto Venturini