La fine del sogno americano

Rassegna «Con la testa tra le nuvole» a cura dell’associazione InvisibleLab

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale Stefano Franscini 30A
6500 Bellinzona
+41 (0)91 814 15 00
[email protected]
www.sbt.ti.ch/bcb

Extra

Posti limitati, con possibilità di prenotazione scrivendo a: [email protected] entro mercoledì 28 ottobre 2020.
A capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. I posti prenotati sono garantiti fino a 15 minuti prima dell’inizio.

L’uso della mascherina è obbligatorio.

Il sogno di ogni famiglia americana negli ultimi decenni del Novecento era essere proprietaria della propria casa e avere due automobili. Con lo scoppio della crisi dei mutui subprime nel 2006, che ha scatenato la prima crisi finanziaria globale, questo sogno è diventato un incubo, rapidamente diffuso nel mondo intero a seguito della globalizzazione e della finanziarizzazione del sistema economico.

Ultima conferenza della rassegna culturale «Con la testa tra le nuvole» che propone, attraverso incontri, cinema, musica e arte, un variegato viaggio nel mondo dei sogni con le sue molte sfaccettature che informano il nostro immaginario e si riverberano sulla nostra vita quotidiana. La rassegna prosegue fino all’11 novembre 2020.

Sergio Rossi, professore ordinario al Dipartimento di economia politica dell’Università di Friburgo e ricercatore associato all’Istituto di politica economica internazionale della Laurentian University (Canada) e al Centro di studi monetari e finanziari dell’Università di Digione

Stefano Vassere, direttore della Biblioteca cantonale di Bellinzona

Immagine: pixabay.com