Global Game Jam 2021

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

SUPSI Dipartimento tecnologie innovative
Via Cantonale 2C
6928 Manno
+41 (0)58 666 65 11
[email protected]
www.supsi.ch/dti

Extra

Iscrizione

L’evento inizierà alle 17:00 di venerdì 29 gennaio 2021 e si concluderà alle 17:00 di domenica 31 gennaio 2021. A seguire è prevista la presentazione dei giochi realizzati e la consegna del premio in denaro messo in palio da Raiffeisen destinato ai componenti della squadra vincitrice.
A causa delle restrizioni legate alla pandemia, quest'anno la competizione si svolgerà per la prima volta interamente online: gli iscritti riceveranno le informazioni tecniche per il collegamento.

Links

Il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI, insieme a Swiss Game Developers Association (SGDA), inGAME (Ated -ICT Ticino) e Raiffeisen, organizza la tappa ticinese della Global Gam Jam, la più importante manifestazione mondiale dedicata allo sviluppo di videogiochi che quest’anno avrà un formato totalmente digitale.

La Global Game Jam si presenta come una vera e propria maratona che mira a stimolare la creatività dei partecipanti tramite una competizione a squadre, un momento di incontro e condivisione destinato ad un pubblico ampio e accomunato dalla creatività e dalla passione per i videogiochi.

L’evento si rivolge, quindi, a persone motivate con qualsiasi tipo di abilità o talento; programmatori, illustratori, grafici o musicisti potranno avere un ruolo chiave all’interno del proprio team, ma l’iscrizione è aperta a tutti gli appassionati.

Immagine fornita dal promotore