Out of the night

La scena jazz di ieri e di oggi tra immagini d’archivio del fotografo ticinese Maurizio Gonnella e gli scatti di Matteo Ceschi

Presso la Galleria la Loggia di Carona alle ore 16, apre "Out of the night" uno sguardo intergenerazionale sulla scena jazz di ieri e di oggi attraverso i reportage di due grandi fotografi realizzati a quarant’anni di distanza l’uno dall’altro.

La mostra, presentata dalla Galleria Artespressione di Milano per il Photofestival 2020 é centrata sul fotografo milanese Matteo Ceschi, arriva a Carona per dare spazio a Maurizio Gonnella e completare il confronto fra la scena del Jazz di ieri e di oggi. Gonnella, che per il Ticino e Lugano è un’istituzione, è tra gli storici e più apprezzati fotografi e conoscitori del territorio. Il confronto tra i suoi scatti dei backstage di ieri con quelli di oggi, ritratti da Matteo Ceschi, testimonia la realtà di un mondo che cambia nell’evolversi dei tempi ma che, nel mantenere viva tutta la sua magia, trasmette oggi come ieri le stesse vibranti emozioni.

"Out of the night", titolo ispirato al celebre brano di Joe Henderson, metterà a confronto una selezione di preziose immagini di repertorio provenienti dall’archivio di Luciano Bignotti, scattate da Maurizio Gonnella nelle edizioni degli anni ‘80 e 90 di Estival Jazz Lugano e quelle di Matteo Ceschi, scattate tra il 2019 e il 2021 nell’ambito di Jazz Ascona Festival e altre note manifestazioni ticinesi.

Immagine fornita dal promotore

Programmazione
Dal 25 Settembre 2021 al 16 Ottobre 2021
tutto il giorno
Prezzo
Evento Gratuito
Organizzatori

Galleria La Loggia

Piazza della Chiesa, Carona

+41 (0)79 221 56 03

www.gallerialaloggia.ch

Informazioni

Tutti i sabati dalle 15:00 alle 18:00 o su appuntamento 

Visite su appuntamento ai numeri + 41 (0)77 46 53 229 /  +39 329 96 48 086

A partire dai 16 anni, per accedere all'evento è obbligatorio presentare il certificato Covid.

Aggiornamenti Coronavirus

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città