Natura-Struttura | Primo Tempo: Natura

Paolo Gioli, Francine Mury, Vincenzo Cabiati, Roberto Fanari, Valentina D’Amaro, Debora Hirsch, Cosimo Filippini

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

La galleria Folini Arte, dopo una pausa durata alcuni anni, riprende l’attività espositiva nella sua nuova sede di Lugano con la mostra Natura-Struttura. Dedicata al rapporto tra le categorie estetiche di natura e struttura, fili conduttori del percorso ventennale della galleria, la mostra inaugurale è scandita in due tempi.

La prima fase è incentrata sulle possibili accezioni del termine natura nelle opere di figure che appartengono alla storia di Folini Arte come Paolo Gioli, Francine Mury, Vincenzo Cabiati e Roberto Fanari, in dialogo con quelle di Valentina D’Amaro, Debora Hirsch e Cosimo Filippini, artisti che la galleria presenta in quest’occasione al suo pubblico. 

Il secondo tempo, previsto da febbraio ad aprile 2022, proporrà lavori focalizzati sulla dimensione-struttura di Italo Valenti, Giuliano Collina, Domenico D’Oora, Marco Grimaldi, Luca Mengoni, Jaime Poblete.

Un unico catalogo documenterà le due fasi del progetto espositivo: si tratterà del primo dei Quaderni di Folini Arte, una nuova collana che ribadisce l’interesse della galleria per l’attività editoriale. 

A cura di Roberto Borghi

Immagine: fornita dal promotore. Cosimo Filippini - Botanica #9 - 2020 - stampa digitale inkjet su carta cotone montata su Dibond 

Programmazione
Dal 13 novembre 2021 al 29 gennaio 2022
Tutto il giorno
Prezzo
Evento gratuito
Organizzatori

Folini Arte

Via del Sole 13, Lugano

+41 (0)76 679 49 59

info@foliniarte.ch

www.foliniarte.ch

Informazioni
Accessibile a sedie a rotelle

Orari d'apertura:
Mer – Sab 16:00 – 19:00 
Chiusura natalizia dal 22.12.2021 all'11.01.2022 

A partire dai 16 anni, per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il certificato Covid.

Covid-19 news

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città