Lab Rats | Cie Moost - Marc Oosterhoff

FIT - Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea

"Lab Rats" è il racconto degli infiniti aggiustamenti che un incontro tra due persone richiede. Un tentativo di esplorare la fragilità delle relazioni e l'obbligo di cooperare con l’altro per sfuggire alla solitudine. Il duetto presenta un incontro tra due esseri umani in una gabbia di vetro attorno alla quale è seduto il pubblico. Come topi da laboratorio. Queste due persone non si conoscono bene. Cercano delicatamente di creare un linguaggio comune per capirsi. Senza parole. Ci provano. Imparano davanti ai nostri occhi. Una quarta parete separa l’interno dall’esterno di questa gabbia: un muro sottile come la carta delle sigarette che a volte diventa trasparente e permette un rapporto più diretto tra gli interpreti e il pubblico. Si scopre che i due animali non sono molto speciali: sanno fare alcune cose piuttosto bene e altre piuttosto male. Una peculiarità che senza dubbio condividono con tutti gli osservatori.

"Sotto il prisma del rischio fisico e dei limiti del corpo, voglio creare un vocabolario che combini danza e sollevamenti acrobatici ispirati ai principi della comunicazione non verbale: cenni del capo, aggiustamenti di un abito, cambio di peso da un piede all’altro, un tocco, un respiro, un sopracciglio alzato. Questi gesti che ci aiutano a capire noi stessi e che a volte possono tradirci. Il rapporto tra i due uomini si basa sulla gentilezza, sull'ascolto e sull'aiuto reciproco. Essendo i due ballerini uomini, il mio desidero è di mostrare un rapporto che accetti la debolezza, il dubbio, che rifiuti la competizione". (Marc Oosterhoff)

Maggiori informazioni

Concetto Marc Oosterhoff
Creazione e interpretazione Marc Oosterhoff, Owen Winship
Creazione musicale Olivia Pedroli, Maxime Steiner
Collaborazione artistica Bert and Nasi
Scene Léo Piccirelli
Sguardo esterno Latifeh Hadji, Aude Cattin
Diffusione Lise Leclerc – Tutu Production
Una coproduzione Théâtre Sévelin 36, Théâtre de l’Echandole, Fonds des Programmateurs – Réso, La Bâtie – Festival de Genève, Centre Culturel Suisse à Paris, Cie Betacorn

Durata: 55’

Immagine: fornita dal promotore ©Julien Mudry 

Programmazione
L'evento è terminato

Eventi passati
1 ottobre 2021
dalle 20:30

Prezzo
CHF 25.-
CHF 20.- Tessera FIT
CHF 20.- AVS/AI
CHF 12.- Studenti, apprendisti e ragazzi
Organizzatori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea

Lugano

+41 (0)91 225 67 61

info@fitfestival.ch

www.fitfestival.ch

Informazioni

Prevendita online

La performance avrà luogo presso il padiglione MAC 3. 

A partire dai 16 anni, per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il certificato Covid.

Covid-19 news

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città