Assemblee costitutive delle Commissioni di Quartiere - Sonvico

Invito alla popolazione

Incontro per il completamento delle 20 Commissioni di Quartiere della Città di Lugano. Le Commissioni sono composte da 8 membri: 4 di questi sono l’espressione degli equilibri partitici in Municipio e sono già stati scelti dalle Sezioni di Lugano; i nomi degli altri 4 saranno appunto indicati dalle 20 Assemblee costitutive.
Si rammenta che è previsto un unico punto all’ordine del giorno: l’elezione dei 4 membri popolari della Commissione di Quartiere. Il meccanismo è semplice: i candidati si presenteranno velocemente all’Assemblea, che poi li voterà, premiando i primi 4.
Potranno partecipare all’Assemblea, esprimere il proprio voto e candidarsi, le cittadine e i cittadini residenti nel Quartiere e che abbiano almeno 16 anni. La votazione avverrà in modo palese, per alzata di mano.

La pianificazione delle sedi che ospiteranno le Assemblee ha tenuto conto delle normative COVID 19. Vigerà l’obbligo di presentare il certificato COVID 19 (cartaceo oppure scaricato sul telefonino) che attesti che la persona ha effettuato un ciclo di vaccinazione completo o che si è sottoposta a un test rapido antigenico di esito negativo nelle 48 ore precedenti o che è guarita dal coronavirus negli ultimi 6 mesi. Si ricorda di avere con sé un documento di identità. Sarà fortemente raccomandato anche il porto della mascherina e sarà mantenuto un distanziamento di 1,5 metri tra i partecipanti.

L’Ufficio Quartieri della Città di Lugano, che ha organizzato e dirigerà le Assemblee, invita le cittadine e i cittadini a presenziare a questo importante momento partecipativo e a candidarsi per un posto nella Commissione di Quartiere.

Calendario Assemblee

Programmazione
21 ottobre 2021
dalle 18:30
Prezzo
Evento gratuito
Organizzatori

Ufficio Quartieri

Via Ceresio 25, Pregassona

+41 (0)58 866 65 16

quartieri@lugano.ch

Informazioni

A partire dai 16 anni è obbligatorio presentare il certificato Covid.

Articoli correlati

Covid-19 news

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città