Il Lago dei Cigni | Russian Classical Ballet

Sold out
I biglietti per lo spettacolo sono esauriti.

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on Whatsapp

Russian Classical Ballet, la prestigiosa compagnia di Mosca, diretta dalla nota ballerina Evgeniya Bespalova,torna in Svizzeraper presentare una nuova produzione del capolavoro del balletto classico:  "Il Lago dei Cigni", una narrazione d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male.

Traboccante di romanticismo e bellezza, il balletto "Il Lago dei Cigni" è considerato come la più spettacolare opera del repertorio di danza classica. La coreografia del balletto richiede grande destrezza ed elevata capacità tecnica nell’interpretazione dei personaggi da parte dei ballerini.

La duplicità caratteriale rappresentata dalla purezza della figura del Cigno Bianco e dall’intrigo del Cigno Nero esige un elevato grado di drammaticità e di virtuosità nell’interpretazione della Prima Ballerina, specialmente nei due Grand Pas de Deux, interpretati negli atti II e III. Un altro momento culmine è la splendida Danza dei Piccoli Cigni.

Il prestigio e la notorietà senza tempo che l’opera ha raggiunto sono motivati dalla musica ispirata di Pyotr Tchaikovsky, ma anche dalla coreografia inventiva ed espressiva di Marius Petipa il quale, mettendo in relazione il corpo umano con i movimenti di un cigno, svela la sua genialità, il suo potenziale coreografico e la sua creatività artistica. Un tema di pura poesia romantica, dove il bene trionfa sul male.

Immagine fornita dal promotore

Programmazione
23 gennaio 2022
dalle 17:00
Prezzo
CHF 76.- Categoria I
CHF 66.- Categoria II
Organizzatori

Classic Stage LDA

Azinhaga das Carmelitas 21 B, Lisbona

+34 662 623 878

sofia@classicstage.eu

www.classicstage.pt

Informazioni
Accessibile a sedie a rotelle

Prevendita online: biglietteria.ch

A partire dai 16 anni per accedere agli eventi è obbligatorio presentare il Certificato COVID (vaccinati e/o guariti), unitamente a un documento di identità. Negli spazi interni della struttura e durante gli eventi è obbligatorio l'uso della mascherina.
 

Covid-19 news

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città