Family Lugano

Appuntamenti musicali, teatri per l’infanzia, cinema, danza, spettacoli e tanti laboratori per imparare divertendosi.

Il Family offre durante tutto l’anno proposte di vario genere pensate per le famiglie e i più piccini: appuntamenti musicali, teatri per l’infanzia, cinema, danza, spettacoli di clowneria e tanti laboratori durante i quali i bambini e i ragazzi potranno imparare divertendosi.

La rassegna Family protagonista a Lugano Luci di Natale
Patio del Municipio, 02.12.2020-06.01.2021

In una tenda riscaldata, posizionata all’interno del patio del Municipio, vi attende un microcosmo natalizio pensato proprio per i più piccoli. Una ricca programmazione, tra appuntamenti musicali, teatri per l’infanzia, narrazioni, proiezioni cinematografiche, spettacoli di clowneria e magia, e tanti laboratori creativi.

L’accesso all’area è circoscritto. I posti sono limitati e la prenotazione è consigliata su prenota.lugano.ch. Si prega di presentarsi all’ingresso 15 minuti prima dell’inizio dell’evento altrimenti il posto verrà rimesso automaticamente a disposizione. Il numero massimo dei partecipanti verrà definito sulla base delle disposizioni da parte delle autorità cantonali e federali.

🗓  Tutti i dettagli degli eventi nell’agenda


Family Festival – LongLake

Lo spirito di LongLake è fortemente ancorato ai concetti di scoperta e condivisione. Emozioni ed esperienze universali, senza età, che sono insite anche nel Family Festival. Attraverso un programma che si sviluppa durante l’intero periodo di LongLake, il Family crea un vivace e colorato microcosmo in cui tutta la famiglia è invitata a partecipare ed esprimersi. Nel villaggio realizzato nella hall del Palazzo dei Congressi e negli adiacenti giardini del Parco Ciani, la creatività fa da filo conduttore.

Ai momenti più liberi e aperti destinati al gioco, all’avventura più spontanea, si affianca un programma articolato in cui trovano spazio appuntamenti musicali, attività di danza, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche e laboratori. Una ricchezza che nella storia del festival ha divertito e impegnato molti bambini della regione ma anche provenienti dal resto del paese e dall’estero, dimostrando l’importanza e la bellezza della dimensione d’incontro e dell’accrescimento reciproco.

Svago e riflessione si uniscono e si intrecciano, permettendoci di affrontare temi importanti con la chiave d’accesso privilegiata del sorriso. Bambini e genitori condividono le medesime esperienze in un’atmosfera in cui il calore del nucleo familiare viene abbinato al piacere della scoperta e del contatto con l’altro.

Promotore

Città di Lugano
Eventi e congressi

Informazioni

[email protected]
+41 (0)58 866 74 40