Festa d’Autunno Lugano

Dal 1° al 3 ottobre la città di Lugano ospita la tradizionale Festa d’Autunno che dà il benvenuto alle magiche atmosfere autunnali.

Lasciatevi ispirare dai sapori tipici della gastronomia locale, perdetevi tra le 50 vivaci bancarelle che colorano il lungolago e divertitevi prendendo parte ai numerosi intrattenimenti per adulti e bambini. Non mancheranno la musica della tradizione proposta dai simpatici gruppi folcloristici per un sottofondo musicale tutto ticinese ed i racconti della storia dei Patriziati di Lugano nel Patio del Municipio.
Il lungolago resterà chiuso al traffico sabato e domenica dalle 09:00 alle 20:00

MISURE DI SICUREZZA

Tutte le attività previste si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di coronavirus e nel rispetto assoluto delle misure di sicurezza emanante dalla Confederazione. 

Si fa presente che l’accesso alle aree di ristorazione (grottini) presenti in centro città potrà avvenire solo tramite Covid-Pass.

Il programma della manifestazione può subire variazioni in base alle disposizioni future emanate delle autorità competenti in materia di coronavirus. 







INFORMAZIONI PER LE AGENZIE DI TRASPORTO TURISTICO

Si informano le agenzie di trasporto turistico che durante la manifestazione sono state create due aree di carico/scarico debitamente segnalate, dove i torpedoni turistici potranno sostare per il tempo strettamente necessario per tali operazioni.

Queste aree Stop & Go sono situate qui:

  • Via Massimiliano Magatti, altezza Piazza Manzoni, per i torpedoni in arrivo da Nord, via Vedeggio / Cassarate
  • Riva Caccia, altezza Museo delle Culture, per i torpedoni in arrivo da Sud, via uscita A2 Lugano Sud

Il posteggio di tali veicoli di trasporto passeggeri rimarrà invariato in via Ciani, presso l’area debitamente segnalata (fronte stadio di Cornaredo).

Maggiori informazioni in tempo reale sulla disponibilità delle aree di posteggio, al seguente link: www.lugano.ch/vivere-lugano/muoversi-lugano/posteggi

Area Login

Accedi all’area riservata con il tuo indirizzo email e la tua password.

Potrai salvare i tuoi eventi preferiti e mettere “mi piace“, ma anche condividere articoli e commentare contenuto di tuo interesse.

Usando le tue credenziali su tutti i tuoi dispositivi, potrai ritrovare le tue preferenze.
Se sei un organizzatore, potrai anche proporre i tuoi eventi.

Crea un nuovo profilo