Festa d’Autunno

3 – 4 ottobre 2020

Sabato 3 e domenica 4 ottobre la città di Lugano dà il benvenuto alle magiche atmosfere autunnali con la tradizionale Festa d’Autunno che animerà la città e il lungolago per due giorni di festa. 

Durante le due giornate, i visitatori potranno scoprire la tipica gastronomia popolare e degustare ottimi vini ticinesi grazie alle proposte offerte dai diversi ristoranti del centro storico.  Il centro cittadino sarà allietato anche dalla musica della tradizione proposta dai simpatici gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale unico.

Non mancheranno anche le proposte per le famiglie e i più piccoli che quest’anno saranno organizzate all’interno del patio del Municipio. I bambini potranno divertirsi grazie a tanti eventi gratuiti pensati appositamente per loro. Per garantire la sicurezza per questi eventi family sarà obbligatoria l’iscrizione in loco.

In collaborazione con Lugano Region saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano.
Grazie a FotoClub Lugano, FotoClub Chiasso e Fotoclub Turrita la passeggiata sul lungolago si arricchisce con la mostra “La salute delle piante” allestita al Belvedere in cui si potranno ammirare immagini fotografiche volte a sensibilizzare il pubblico su questo importante tema legato al mondo vegetale.

Programma

A causa del maltempo previsto da venerdì 2 a lunedì 5 ottobre 2020, la Divisione eventi e congressi annulla il mercatino con la relativa chiusura del lungolago mentre conferma il resto del programma del 3 e 4 ottobre.

Le animazioni potrebbero subire dei cambiamenti di orario o degli annullamenti puntuali a dipendenza dell’evoluzione della meteo nel corso delle giornate.

Il dettaglio delle animazioni verrà aggiornato sui canali di Lugano Eventi (sito www.luganoeventi.ch; Facebook e Instagram)

Maggiori informazioni

Promotore

Città di Lugano
Eventi e congressi

Informazioni