Inaugurato l’11 giugno, il parco temporaneo di Besso sorge sul parcheggio ex Pestalozzi. Accessibile ogni giorno, il parco ospita 40 specie di fiori locali, 11 specie di piante da siepe, 7 piante rampicanti. Il parco è pensato per le cittadine e i cittadini di Besso, come anche per chi transita in stazione e ha un po’ di tempo libero prima o dopo il viaggio in treno: si può vivere grazie a sedie e panchine create con materiale di recupero, tavoli, giochi per bambini ripristinati da altri parchi, una fontana di acqua potabile, griglie per barbecue, rastrelliere per biciclette e una toilette. Da qualche settimana il parco ospita un chioschetto gestito dal personale Sotell, composto da giovani e studenti luganesi, che dal mercoledì alla domenica (dalle 11:00 alle 19:00) offre bibite, caffè e gelati artigianali. Durante gli orari di apertura del chioschetto sono inoltre disponibili amache e ombrelloni.
Il chioschetto al parco temporaneo di Besso è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11:00 alle 19:00.
Associazioni ed enti interessati possono richiedere l’utilizzo del chioschetto alla Città per organizzare piccoli eventi il lunedì e il martedì, gli altri giorni della settimana al di fuori degli orari di apertura previsti. Le richieste di interesse per l’utilizzo del chioschetto possono essere trasmesse a [email protected] (oggetto: Chioschetto parco temporaneo di Besso).
Chioschetto del parco temporaneo di Besso
Aperto da giugno, il parco temporaneo di Besso ospita anche un chioschetto che dal mercoledì alla domenica offre bibite, caffè e gelati artigianali, oltre a mettere a disposizione amache e ombrelloni.
02 Agosto 2022
—
di Redazione Lugano Eventi
Salva nei preferiti
Salvato
Condividi: