Chioschetto del parco temporaneo di Besso

Aperto da giugno, il parco temporaneo di Besso ospita anche un chioschetto che dal mercoledì alla domenica offre bibite, caffè e gelati artigianali, oltre a mettere a disposizione amache e ombrelloni.
02 Agosto 2022
di Redazione Lugano Eventi
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

Inaugurato l’11 giugno, il parco temporaneo di Besso sorge sul parcheggio ex Pestalozzi.  Accessibile ogni giorno, il parco ospita 40 specie di fiori locali, 11 specie di piante da siepe, 7 piante rampicanti. Il parco è pensato per le cittadine e i cittadini di Besso, come anche per chi transita in stazione e ha un po’ di tempo libero prima o dopo il viaggio in treno: si può vivere grazie a sedie e panchine create con materiale di recupero, tavoli, giochi per bambini ripristinati da altri parchi, una fontana di acqua potabile, griglie per barbecue, rastrelliere per biciclette e una toilette. Da qualche settimana il parco ospita un chioschetto gestito dal personale Sotell, composto da giovani e studenti luganesi, che dal mercoledì alla domenica (dalle 11:00 alle 19:00) offre bibite, caffè e gelati artigianali. Durante gli orari di apertura del chioschetto sono inoltre disponibili amache e ombrelloni.

Il chioschetto al parco temporaneo di Besso è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 11:00 alle 19:00.
Associazioni ed enti interessati possono richiedere l’utilizzo del chioschetto alla Città per organizzare piccoli eventi il lunedì e il martedì, gli altri giorni della settimana al di fuori degli orari di apertura previsti. Le richieste di interesse per l’utilizzo del chioschetto possono essere trasmesse a
[email protected] (oggetto: Chioschetto parco temporaneo di Besso).

Articoli più letti