I film di gennaio di Club Cult e Cinema in Tasca

Agorateca a gennaio propone due film delle storiche rassegne di cinema curate da Agorateca, Club Cult e Cinema in Tasca. Scopriamoli insieme.
09 Gennaio 2025
di Team Agorateca
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

La Passion de Dodin Bouffant

Club Cult è la rassegna intima e popolare che dal 2007 invita tutti a ritrovarsi e riscoprire una selezione di film. Anche quest’anno Club Cult è Original Version, ovvero propone film in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono la domenica pomeriggio (alle 17:30) allo Studio Foce. Cinema in Tasca, giunto alla 29a edizione, propone i grandi film protagonisti della scorsa stagione cinematografica al Palazzo dei Congressi, con tre proiezioni il mercoledì (alle 15:30, alle 18:00 e alle 20:30). Due rassegne accomunate da un prezzo per tutte le tasche: il biglietto per ogni proiezione costa CHF 5.-, CHF 4.- se si possiede la MyLugano Card o la MyLugano Pass.

La Passion de Dodin Bouffant
Diretto da Tran Anh Hung
Siamo nel XIX secolo. Eugénie ha trascorso vent’anni come cuoca presso il celebre ristoratore Dodin. Grazie al tempo trascorso insieme in cucina, tra i due nasce un amore appassionato. Tuttavia, Eugénie rifiuta di sposare Dodin per non compromettere la propria libertà.
Scelto perché: Il film celebra il coraggio creativo e l’amore per la scoperta attraverso il cibo. Ambientato nella Francia del XIX secolo, il film racconta la passione di un cuoco straordinario e della sua musa, esplorando come la cucina diventi un terreno di scoperta continua, capace di trasformare ogni ingrediente in un’esperienza sensoriale e intellettuale.
Club Cult – Original Version. In programmazione il 12.01 allo Studio FOCE

The Fall Guy
The Fall Guy


The Fall Guy
Diretto da David Leitch
Colt Seavers, un intrepido stuntman, affronta quotidianamente rischi estremi per il divertimento dei suoi spettatori. Ora, dopo un incidente che ha quasi messo fine alla sua carriera, si troverà davanti alla prova più difficile della sua vita: ritrovare una star del cinema scomparsa, smascherare una cospirazione e riconquistare l’amore della sua vita, il tutto continuando il suo pericoloso lavoro. Sarà pronto a diventare un vero eroe?
Scelto perché: Il film ci porta in una dimensione più avventurosa e adrenalinica, dove il tema del cambiamento assume toni eroici e drammatici. Un’opera che ci invita a riflettere sul coraggio di reinventarsi e sulle scelte che ci spingono oltre i nostri limiti.
Cinema in Tasca. In programmazione 22.01 al Cinema Iride

Il prossimo film proposto da Agorateca è “La Passion de Dodin Bouffant” per la rassegna Club Cult – Original Version, il 12.01 alle 17:30 allo Studio FOCE.  
Maggiori informazioni: luganoeventi.ch

Articoli più letti