I film di novembre di Club Cult e Cinema in Tasca

Agorateca a novembre propone due film delle storiche rassegne di cinema curate da Agorateca, Club Cult e Cinema in Tasca. Scopriamoli insieme.
29 Ottobre 2024
di Team Agorateca
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

Perfect Days
Perfect Days

Club Cult è la rassegna intima e popolare che dal 2007 invita tutti a ritrovarsi e riscoprire una selezione di film. Anche quest’anno Club Cult è Original Version, ovvero propone film in lingua originale e con sottotitoli in italiano. Le proiezioni sono la domenica pomeriggio (alle 17:30) allo Studio Foce. Cinema in Tasca, giunto alla 29a edizione, propone i grandi film protagonisti della scorsa stagione cinematografica al Palazzo dei Congressi, con tre proiezioni il mercoledì (alle 15:30, alle 18:00 e alle 20:30). Due rassegne accomunate da un prezzo per tutte le tasche: il biglietto per ogni proiezione costa CHF 5.-, CHF 4.- se si possiede la MyLugano Card o la MyLugano Pass.

Kimitachi wa dô ikiru ka – The Boy and the Heron
Diretto da Hayao Miyazaki 
Il film segue Mahito, un adolescente determinato a riabbracciare sua madre, tanto da avventurarsi in un regno mistico abitato da vivi e morti. Dopo aver a lungo cercato risposte alle sue domande, attraverso le interazioni con i suoi amici e suo zio, arriva in un mondo fantastico dove la morte è superata e la vita trova un nuovo inizio.
Parole chiave: famiglia, relazione genitore-figlio, morte e rinascita, amore per la natura, guerra
Scelto perché: Ci immergiamo in un mondo fantastico, dove il giovane protagonista affronta incredibili avventure per scoprire la verità dietro i misteri che lo circondano. Questo film ci ricorda che l’immaginazione e il coraggio di affrontare l’incertezza sono fondamentali per scoprire nuove dimensioni della realtà.
Club Cult – Original Version. In programmazione il 03.11 allo Studio FOCE

Kimitachi wa dô ikiru ka - The Boy and the Heron
Kimitachi wa dô ikiru ka – The Boy and the Heron


Perfect Days
Diretto da Wim Wenders 
Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokyo all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in più del suo passato.
Parole chiave: semplicità della vita, accoglienza, contemplazione, complessità, città
Scelto perché: entriamo nel mondo di un protagonista che, attraverso la semplicità delle sue giornate, ci mostra la bellezza dei piccoli gesti e la ricerca di un significato più profondo nella routine. Un viaggio introspettivo che ci fa riscoprire il valore del quotidiano.
Cinema in Tasca. In programmazione 20.11 al Cinema Iride

Perfect Days
Perfect Days


Il prossimo film proposto da Agorateca è “Kimitachi wa dô ikiru ka – The Boy and the Heron” per la rassegna Cinema in Tasca, il 03.11 alle 15:30, alle 18:00 e alle 20:30 presso il Cinema Iride.
Maggiori informazioni: luganoeventi.ch

Articoli più letti