E se è vero che Primavera a Lugano fa rima con Pasqua in Città, l’evento per eccellenza del periodo pasquale, aprile è anche il mese che dà il via libera alle passeggiate nei numerosi parchi cittadini lungo i sentieri panoramici passando per boschi e villaggi.
C’è poi chi, invece, preferisce trascorrere momenti di svago in città, tra il lungolago, mercatini o uno dei tanti musei o gallerie d’arte che animano lo scenario culturale luganese.
A rendere ancora più speciale queste giornate non può mancare un fitto calendario di appuntamenti con tanti artisti degni di nota.
Per gli amanti della musica: Kaki King (Studio Foce, 13.04 alle ore 21:30), considerata una delle migliori chitarriste della sua generazione; Dj FastCut e Mattak (Rassegna Raclette – Studio Foce, 30.04) elementi di spicco nel panorama hiphop e rapper; CaronAntica (Carona, dal 23.04) una speciale rassegna musicale con repertorio del medioevo, rinascimento, barocco e del classicismo.
Cinema in Tasca (Palazzo dei Congressi, 11 – 19.04 e 11.05) con una selezione dei film più acclamati della passata stagione cinematografica offre, invece, un’alternativa interessante per una serata in compagnia e prezzi abbordabili per tutte le tasche.
Guarda il calendario completo. Non resta che l’imbarazzo della scelta.