Lugano in Primavera, un tripudio di eventi e non solo

Lo sappiamo tutti, con l’arrivo della primavera la natura si risveglia, regalando un trionfo di colori e profumi e paesaggi da cartolina. Lugano non fa eccezione. Le vie del centro sono adornate da splendide e variopinte bordure floreali che ogni anno regalano un nuovo scenario nel quale vivere la città riscaldati dal caldo tepore delle giornate di sole.
11 Aprile 2022
di Silvia Gasparini
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Parco Ciani in Primavera

E se è vero che Primavera a Lugano fa rima con Pasqua in Città, l’evento per eccellenza del periodo pasquale, aprile è anche il mese che dà il via libera alle passeggiate nei numerosi parchi cittadini lungo i sentieri panoramici passando per boschi e villaggi. 

C’è poi chi, invece, preferisce trascorrere momenti di svago in città, tra il lungolago, mercatini o uno dei tanti musei o gallerie d’arte che animano lo scenario culturale luganese.

A rendere ancora più speciale queste giornate non può mancare un fitto calendario di appuntamenti con tanti artisti degni di nota.

Per gli amanti della musica: Kaki King (Studio Foce, 13.04 alle ore 21:30), considerata una delle migliori chitarriste della sua generazione; Dj FastCut e Mattak (Rassegna Raclette – Studio Foce, 30.04) elementi di spicco nel panorama hiphop e rapper; CaronAntica (Carona, dal 23.04) una speciale rassegna musicale con repertorio del medioevo, rinascimento, barocco e del classicismo.

Cinema in Tasca (Palazzo dei Congressi, 11 – 19.04 e 11.05) con una selezione dei film più acclamati della passata stagione cinematografica offre, invece, un’alternativa interessante per una serata in compagnia e prezzi abbordabili per tutte le tasche.

Guarda il calendario completo. Non resta che l’imbarazzo della scelta.

Lascia un commento

Articoli più letti

2 Dicembre 2021
di Silvia Onorato

Articoli correlati