Natale in Piazza – Tutte le attività per le famiglie

Il Natale si avvicina, e quest'anno Lugano si trasforma nuovamente in un incantevole villaggio natalizio, ideale per le famiglie in cerca di magia, divertimento e momenti da condividere insieme.
11 Novembre 2024
di Redazione Lugano Eventi
Salva nei preferiti
Salvato

Condividi:

Natale a Lugano

Accensione dell'Albero di Natale

01 dicembre 

© Divisione eventi e congressi - Città di Lugano

Domenica 1° dicembre, l’attesissima accensione dell’albero di Natale inaugurerà ufficialmente i festeggiamenti. L’evento inizierà alle 17:15 con intrattenimenti musicali e la partecipazione delle autorità cittadine, seguita dall’illuminazione dell’albero alle 18:00. I bambini potranno esplorare il Mercatino di Natale, comprare insieme ai genitori dei doni per i propri cari, e asssistere alle 15:30 allo spettacolo “Man Bubble” , un vero e proprio spettacolo di poesia con incredibili trucchi e bolle di sapone.

30 novembre – 07 gennaio

Tra le attività natalizie più amate per le famiglie e i gruppi di amici c’è senza dubbio il pattinaggio sul ghiaccio. Con il giusto spirito natalizio, anche una caduta diventa parte del gioco – e il cappotto imbottito aiuta sicuramente a rendere l’atterraggio più dolce!

Scopri la Pista di ghiaccio al Parco Ciani, un’esperienza unica, dove luci scintillanti, musica e delle avvolgono i pattinatori in un’atmosfera incantata. Aperta a tutti, dai più esperti a chi è alle prime armi, la pista offre ingresso gratuito e la possibilità di noleggiare pattini.

Maggiori info qui.

Storie e spettacoli per sognare

30 novembre – 07 gennaio 

Quest’inverno, il Natale si anima di magia e racconti al Parco Ciani e al Teatro Foce!

Al Parco Ciani, in un angolo incantato tra gli alberi, ritorna dopo il successo dello scorso anno l’Albero Raccontastorie: un albero illuminato che, ogni giorno (dalle 17 alle 21:30), si trasforma in narratore. Qui, all’aria fresca e avvolgente dell’inverno, i bambini potranno ascoltare una fiaba piena di magia, di avventure e di personaggi indimenticabili, regalando un momento di pura meraviglia a chiunque si fermi ad ascoltare.

Ma la magia continua anche al chiuso, nella calda e accogliente atmosfera del Teatro Foce, dove prenderanno vita due spettacoli pensati per i più piccoli. Al sicuro dal freddo invernale, i bambini potranno assistere a rappresentazioni coinvolgenti, ricche di tanta fantasia. Il primo in calendario da segnare è per l’8 dicembre alle ore 15:30: “InCanti di Natale – Una magica Storia di Natale, una magica storia recitata e cantata dal vivo pensata per i bambini dai 3 anni. A seguire il 15 dicembre sempre alle ore 15:30 “Fiabe a Colori – Magie di Natale” porterà 3 fiabe adatte per bambini dai 4 anni, per incantarsi tra magie, sorprese e tanta meraviglia.

Al Villaggio Family presso l’Asilo Ciani, un’iniziativa unica rende quest’edizone ancora più speciale: “Le Fiabe dei Nonni”. In questo spazio accogliente, alcuni nonni della comunità condivideranno la loro esperienza e il loro calore raccontando ai bambini fiabe che custodiscono il vero spirito natalizio e i valori senza tempo (maggiori dettagli presto online).

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO DI NATALE IN PIAZZA 2024

Articoli più letti