14 April 2021

Aggiornamenti coronavirus

In seguito alle disposizioni emanate dalle autorità, la programmazione subirà delle modifiche.

L’agenda di Lugano Eventi è costantemente aggiornata per informare pubblico e addetti ai lavori sull’evoluzione dei palinsesti.

Da lunedì 19 aprile saranno nuovamente possibili manifestazioni in presenza di pubblico: 100 persone all’aperto, 50 al chiuso. Inoltre, il numero dei presenti, che dovranno stare seduti e indossare sempre la mascherina, non dev’essere superiore a un terzo dei posti disponibili. Tra uno spettatore e l’altro dev’essere mantenuta la distanza di 1,5 metri o lasciato libero un sedile. Sono vietate le consumazioni e sconsigliati gli intervalli durante gli spettacoli.

In tutta la Svizzera è obbligatorio portare la mascherina in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, nelle aree di attesa dei trasporti pubblici, nelle stazioni e negli aeroporti, così come nelle aree esterne di negozi, locali per manifestazioni, ristoranti, bar e mercati settimanali o natalizi.

La Città di Lugano ha deciso di introdurre l’obbligo della mascherina nelle aree pubbliche più frequentate e a rischio di assembramento. La misura entrerà in vigore a titolo sperimentale a partire dal 27 marzo. L’obbligo è previsto per tre fine settimana: il 27-28 marzo, il weekend di Pasqua (3-4-5 aprile) e il fine settimana dell’11-12 aprile. Inoltre il 2 aprile, Venerdì Santo, e la settimana pasquale. L’orario di obbligo delle mascherine è dalle 10 alle 19. Le aree dove vigerà l’obbligo della mascherina sono la stazione, il centro storico e il lungolago. Al termine del primo fine settimana di prova sarà valutato un eventuale ampliamento delle zone d’obbligo.

Invitiamo l’utenza a consultare le informazioni aggiornate e le raccomandazioni presso il sito della Divisione della salute pubblica del Cantone.


FOCE

I biglietti degli eventi annullati saranno rimborsati da Biglietteria.ch. Per gli spettacoli e gli eventi rinviati, i biglietti mantengono la loro validità per la data sostitutiva. Vi invitiamo a consultare il sito www.foce.ch


Agorateca e Sportello FOCE

I servizi sono aperti su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00.

I DVD e libri richiesti potranno essere ritirati solo dopo avere concordato un appuntamento per il ritiro del materiale; le richieste di prenotazione dovranno avvenire per posta elettronica all’indirizzo [email protected] oppure per telefono allo + 41 (0)58 866 48 02

Rimangono valide le misure particolari legate al prestito:
- Con una tessera possono essere presi in prestito fino a 6 dvd
- Il prestito dei DVD dura 2 settimane

Agli utenti è suggerito di verificare la disponibilità degli oggetti desiderati consultando il sito www.agorateca.ch

I clienti che dovessero solo riconsegnare potranno lasciare il materiale nella bucalettere esterna.


Cinema in Tasca

A seguito delle direttive emanate dal Consiglio Federale le proiezioni del film ‘The Farewell – Una bugia buona’ previste mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre sono annullate: comunicheremo nelle prossime settimane informazioni riguardo al recupero della proiezione.

Cinema in tasca tornerà per la stagione primaverile 2021, i dettagli sulla programmazione e sulle modalità di partecipazione verranno comunicati a metà gennaio.

luganoeventi.ch/it/cinema-in-tasca