15 May 2019

Al via la prima edizione di La Quairmesse

Il 17 e 18 maggio a Lugano è protagonista la scena musicale elvetica più vivace e sorprendente

Dall'esperienza di 25 edizioni di Palco ai Giovani nasce un nuovo evento che si apre a tutta la Svizzera! In due giorni di concerti openair gratuiti, con una rosa di 18 artisti svizzeri, tre palchi a bordo lago, un headliner internazionale e uno di casa, La Quairmesse si prospetta essere il nuovo crocevia del panorama musicale rossocrociato.

I selezionati, che si sono distinti per la qualità e l’unicità della loro espressione artistica, si esibiranno venerdì 17 e sabato 18 maggio in un vibrante turnover di stili e generi sui tre palchi (Piazza Manzoni, Rivetta Tell e Mojito) del quai cittadino, chiuso al traffico per l’occasione.

Due i guest d’eccezione che si esibiranno nelle due serate sul palco principale. Ospite d’oltre confine il britannico Jake Isaac, cantante, compositore e musicista, considerato astro nascente capace di mescolare folk, soul, pop. Voce potente e allo stesso tempo dolcissima, Jake Isaac sta scalando le classifiche e sta raggiungendo molto velocemente un posto d’onore nella mappa della musica a fianco di artisti del calibro di George Ezra, Michael Kiwanuka e James Bay. Ha aperto i concerti di Ella Eyre, Paloma Faith, Angus & Julia Stone e Joan As Police Woman e ha calcato i palchi di 40 tra i festival più importanti in Europa.

Il nome di casa invece è Anna Rossinelli, artista svizzera di rilievo, che con la sua musica arriva direttamente al cuore e allo stomaco di chi ascolta. Nel 2011, quando le riuscì l’impresa di riportare la Svizzera in finale dell’Eurovision Song Contest dopo tanti anni di assenza, con In Love For a While, era la sconosciuta cantante del gruppo Anne Claire. Oggi la band porta il suo nome, la sua carriera è decollata e Anna è un’artista di primo livello in Svizzera.

laquairmesse.ch
facebook.com/LaQuairmesse
mx3.ch/stages/laquairmesse
Instagram: @laquairmesse