01 October 2020

Festa d'Autunno

La Festa d'Autunno ci prova, anche se ridotta

A causa del maltempo previsto da venerdì 2 a lunedì 5 ottobre 2020, la Divisione eventi e congressi annulla il mercatino con la relativa chiusura del lungolago mentre conferma il resto del programma del 3 e 4 ottobre.

Meteo Swiss conferma infatti precipitazioni importanti nel corso del fine settimana con qualche possibile pausa e raffiche di vento forte fino a basse quote, che renderebbe pericolosa la presenza delle bancarelle oltre che disagevole e problematica l'attività di vendita.

Il lungolago non verrà chiuso al traffico.

Verrà invece garantito l'intrattenimento musicale sul palco di Piazza Manzoni, con i simpatici gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale unico, così come le attività previste per le famiglie nel Patio del Municipio. Le animazioni potrebbero subire dei cambiamenti di orario o degli annullamenti puntuali a dipendenza dell’evoluzione della meteo nel corso delle giornate.

Garantite anche le visite a piedi gratuite, organizzate in collaborazione con Lugano Region per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano. Le visite sono in programma sabato 3 ottobre e domenica 4 ottobre, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00 (Posti limitati, ritrovo e biglietti gratuiti presso Lugano Region Tourist Information in Piazza della Riforma).

Confermata anche la mostra “La salute delle piante” allestita al Belvedere in cui si potranno ammirare immagini fotografiche volte a sensibilizzare il pubblico su questo importante tema legato al mondo vegetale.

Il dettaglio delle animazioni verrà aggiornato sui canali di Lugano Eventi (sito www.luganoeventi.ch; Facebook e Instagram)

📂 PDF comunicato stampa