04 February 2019

Fresh: festival di freschezze musicali e soluzioni ludiche per combattere il freddo

Festival di freschezze musicali e soluzioni ludiche per combattere il freddo dal 9 al 23 febbraio 2019

La terza edizione di Fresh si preannuncia ancora una volta come uno degli eventi più eclettici e sorprendenti della stagione. Tantissime le proposte sull’arco di cinque giornate, in un programma dedicato alla musica e alle arti visive dall’approccio ludico. Fra gli appuntamenti disseminati in diverse location del centro cittadino vi saranno concerti, performance, installazioni e incontri in cui approfondire i contenuti con gli artisti presenti.

Sabato 9 febbraio alle 23:30, allo Studio Foce, è in programma una lunga notte di dancing nella giungla. Rompono il ghiaccio Basso e Chitarra, “un nome a caso e della musica fuori dagli schemi”. A seguire, dalle 02:00, Nu Guinea, il duo formatosi a Napoli e ora di stanza a Berlino. La chiave è la contaminazione fra generi musicali nata dall’incontro fra differenti culture e popolazioni.

Venerdì 22 febbraio tutti nuovamente al FOCE per la Notte Abanda, una serata costellata da molteplici proposte. Dalle 21:00 Vera Trachsel e Marta Margnetti (Millepiatti) cucineranno e saranno di conforto, pronte ad accogliere gli avventori in un mondo magico e ipnotico dove tutto può accadere. In sottofondo il gruppo rap Uochi Toki (21:30). Segue Le festival de l’amour (23:15), un collettivo che predilige musica elettronica, gabber, hardstyle, oscura psytrance, polka e marcia tedesca. È poi il turno di Camilla Sparksss (00:45), pronta a ipnotizzarci con il suo nuovo disco: Infine, l’ultimo a farci ballare e “sudare” sarà Sauna (02:00).

La giornata conclusiva di sabato 23 febbraio ci farà tornare indietro nel tempo, grazie alle atmosfere retrò del Roller Party, che quest’anno si sposta al Padiglione Conza e apre le porte anche ai bambini. Chiuderanno il festival i mix di LeMox, dalle 21:00 a mezzanotte. Alpino del terroir dedito all'accostare sonorità e generi assortiti, ruote e dischi dal Pleistocene: tutto il bel ballo di toda la vida!

freshlugano.ch
facebook.com/fresh.lugano
instagram: @freshlugano