11 June 2019

Presentata la nona edizione di LongLake Festival

Il festival internazionale LongLake si prepara alla sua nona edizione! Per un intero mese la città di Lugano sarà animata da numerosi eventi da vivere all’aperto, con grandi protagonisti e affascinanti interpreti tra musica, letteratura, teatro, danza, incontri, spettacoli e installazioni d’arte urbana.

Si svolgerà dal 28 giugno al 4 agosto 2019 la nona edizione del LongLake Festival, tra i più grandi open air urbani della Svizzera. Un intero mese di eventi tra musica, letteratura, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini e installazioni di arte urbana che invaderanno il lungolago, le piazze e i parchi pubblici di Lugano, dando vita ad un intenso incontro tra artisti e pubblico.

Il fitto cartellone di eventi del LongLake Festival è articolato in diversi festival tematici: Estival Jazz, Wor(l)ds, Buskers, ROAM, Experience e National Day. Ad inaugurare il festival sarà un grande ospite della scena musicale italiana: venerdì 28 giugno alle ore 21:00 Piazza della Riforma ospiterà Francesco De Gregori & Orchestra - Greatest Hits Live. Una data unica, un concerto imperdibile che inaugurerà il LongLake Festival e chiuderà il cartellone di LuganoInScena. L’Opening Act della serata sarà affidato al cantante Tricarico.

Lo stesso weekend l'associazione Buskers Festival organizza tre giornate di gioioso Biergarten Benefit al Park&Read (Parco Ciani di Lugano) per raccogliere fondi per l'edizione 2019. Un lungo fine settimana per incontrarsi, stare insieme, bere qualche birra artigianale, con musica di sottofondo durante il giorno. Sabato 29 giugno dalle 14:00 alle 18:00 il programma sarà anche arricchito dall’evento Incontri di libri al parco dove editori e librai si incontreranno fra loro e con la gente, i curiosi e i loro lettori affezionati per comprare libri e condividere un bel pomeriggio al parco fra la natura e le letture preziose.

www.longlake.ch