07 March 2019

Make Your Move Urban Festival - Lancio

Giunto alla terza edizione, Make Your Move – Urban Festival torna al Palazzo dei Congressi ed incarna nuovamente un vero e proprio villaggio dedicato alla Street Dance.

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo il ricco cartellone del Festival presenterà la cultura “street” sotto diverse prospettive artistiche: in programma concorsi e contest, spettacoli, workshop, incontri, animazioni e tanto altro ancora. Senza dimenticare gli eventi collaterali, le proposte del “Villaggetto” in Piazza Castello e l’Area Family dedicata ai più piccoli, che vanno ad arricchire l’offerta della tre giorni. Il Festival si conferma un’occasione per conoscere l’interessante mondo street e promuovere il networking tra le scuole di danza presenti sul territorio.

EVENTI PRINCIPALI

SPETTACOLO DELLE SCUOLE DI DANZA PART 1
Venerdì 15 marzo, dalle 20:00 – 23:00 – Sala A
Da diversi anni le scuole del territorio portano in scena le esibizioni dei propri allievi, dando vita ad vero e proprio show che racchiude molteplici stili di danza: si va dall’Hip Hop, alla World Dance, fino alla danza classica. Un momento unico in cui tante realtà del territorio, unite da un’unica passione, riescono a regalare emozioni e divertimento.
Gruppi presenti: SWEET DANCE / ASHKENAZY BALLET CENTER / AREA DANZA / A PASSI DI DANZA BELLINDA WICK / APLOMB / STUDIO STAR BENE / STAGE SCHOOL ZURICH

FIESTA LATINA
Venerdì 15 marzo, 22:00 – 03:00 – Foyer
Il Palazzo dei Congressi ospiterà i ritmi caraibici con una grande Fiesta Latina. A farci ballare, direttamente da Milano, ci sarà per l'occasione DJ Polito! L'animazione invece sarà tenuta dalle scuole Ritmo y Pasion Latina e Let's Dance. Durante la serata saremo deliziati dai seguenti show: Show - Let's Dance, Gruppo Salsa - New Style Dance, Show Ladies - Coreografia della maestra Elisa Morniroli / Ritmo Y Pasion Latina, Cubania - Federico e Stefano / New Style Dance.

HIP HOP INTERNATIONAL SWITZERLAND
Sabato 16 marzo, 13:00 – 20:00 – Sala A
Per il terzo anno consecutivo Hip Hop International Switzerland torna a Lugano. Il concorso coreografico richiama crew da tutta la Svizzera per una gara all’insegna dell’Hip Hop. Novità di quest’anno la nuova categoria composta solo da 3 elementi!
I vincitori dunque delle cinque categorie in gara, Kids, Varsity, Adults, Minicrew e Megacrews, potranno accedere direttamente ai campionati del mondo che si terranno ad agosto 2019 a Phoenix in Arizona. In palio premi per CHF 7’500.–.

MOSTRA
Sabato 16 e Domenica 17 marzo, 11:00 – 20:00 – Sala B1
Urbanova Associazione presenta "Parole Chiave", installazione sulla storia dell'Hip Hop con il laboratorio "Rime e Beats", di Fabio Kaso e "Alcuni Vinili" con DJ Mardoch.

SOCIAL PARTY
Sabato 16 marzo, 20:00 – 00:00, Foyer
DJ Mardoch e DJ P-Kut vi attendono per concludere il sabato sera all’insegna della buona musica e continuare a socializzare danzando!

MYM BATTLE
Domenica 17 marzo, dalle 14:00 – Foyer
Il contest di danza freestyle vedrà a confronto singoli e crew, gli uni contro gli altri, per aggiudicarsi il primo posto. Una battaglia aperta a tutti, dove si vedranno talenti dell’improvvisazione.

📁 PDF comunicato stampa
📁 Gallery fotografica