03 February 2020

MAKE YOUR MOVE: la danza e la cultura urban tornano protagoniste

Dal 6 all’8 marzo la danza e la cultura urban tornano protagoniste al Palazzo dei Congressi. La quarta edizione di Make Your Move Urban Festival proporrà un intenso fine settimana di appuntamenti fra contest, intrattenimento e approfondimenti.

Il ricco cartellone del Festival presenterà la cultura “street” sotto diverse prospettive artistiche: in programma concorsi e contest, spettacoli, workshop, incontri, animazioni e tanto altro ancora. Senza dimenticare gli eventi collaterali, le proposte del “Villaggetto” in Piazza Castello e l’Area Family dedicata ai più piccoli, che vanno ad arricchire l’offerta della tre giorni. Il Festival si conferma un’occasione per conoscere l’interessante mondo street e promuovere il networking tra le scuole di danza presenti sul territorio.

Eventi principali
HIP HOP INTERNATIONAL SWITZERLAND

Per il quarto anno consecutivo Hip Hop International Switzerland torna a Lugano. Alla sua 21.a edizione, il concorso coreografico si stabilisce in Ticino, con l'organizzazione che è ora interamente curata dalla Divisione eventi e congressi della Città. Forte della presenza di crew provenienti da tutta la Svizzera, l’evento offrirà momenti emozionanti e avvincenti. I vincitori delle cinque categorie in gara, Kids, Varsity, Adults, Minicrew e Megacrews, potranno accedere direttamente ai campionati del mondo che si terranno ad agosto 2020 a Phoenix in Arizona. In palio premi per CHF 6’000.-.

MYM Battle

Il contest di danza freestyle vedrà a confronto singoli e crew, gli uni contro gli altri, per aggiudicarsi il primo posto. Una battaglia aperta a tutti, dove si vedranno talenti dell’improvvisazione.

Spettacolo scuole di danza

Da diversi anni le scuole del territorio portano in scena le esibizioni dei propri allievi, dando vita ad vero e proprio show che racchiude molteplici stili di danza: si va dall’Hip Hop, alla World Dance, fino alla danza classica. Un momento unico in cui tante realtà del territorio, unite da un’unica passione, riescono a regalare emozioni e divertimento.

Fiesta Latina

Il Palazzo dei Congressi ospiterà i ritmi caraibici con una grande Fiesta Latina. A farci ballare, direttamente da Milano, ci sarà per l'occasione DJ Polito! L'animazione invece sarà tenuta dalle scuole Ritmo y Pasion Latina e Let's Dance. Durante la serata saremo deliziati da diversi show proposti dalle scuole del territorio.

Eventi collaterali
Proposte Area Family

Un’intera programmazione dedicata ai bambini con tanti laboratori e attività che avranno come file rouge la Street Art e la Street Dance. Sabato e domenica, nel Foyer verrà inoltre allestito uno spazio giochi aperto dalle 10:00 alle 18:00 dove i bambini potranno divertirsi con diverse attività creative!

Villaggetto

All’esterno del Palazzo dei Congressi verrà allestito un vero e proprio “Villaggetto” che animerà Piazza Castello con aperitivi, cocktail, street food. Inoltre ci saranno anche delle zone dedicate a discipline street come la Skating Zone e Graffito Zone che accoglierà giochi, contest, evoluzioni, esibizioni e la Parkour Zone che ospiterà tutto l’occorrente per questa affascinante disciplina sportiva.

Il programma completo sarà annunciato nelle prossime settimane.

Informazioni prezzi e prevendita

mymfestival.ch
facebook.com/makeyourmove.ch
instagram.com/makeyourmovech