04 January 2019

Annunciata la nuova stagione di Cinema in Tasca

Dal 16 gennaio al 22 maggio 2019 dieci pellicole di successo al Cinema Corso

Torna anche quest'anno la selezione di Cinema in Tasca, la rassegna cinematografica organizzata dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, curata da Agorateca. Giunta alla sua ventitreesima edizione, la rassegna propone dieci film tra i più acclamati da pubblico e critica nell'anno passato per ripercorrere una stagione cinematografica di successo.

La nuova stagione verrà inaugurata mercoledì 16 gennaio con la pellicola d’animazione Ritorno al bosco dei 100 acri di Marc Forster. Mercoledì 30 gennaio toccherà alla commedia d’azione OCEAN’S 8, diretto da Gary Ross.

Mercoledì 13 febbraio è la volta del film drammatico Lazzaro Felice, di Alice Rohrwacher. Mercoledì 27 febbraio sullo schermo del Cinema Corso verrà proiettata la pellicola d’animazione di Brad Bird Gli Incredibili 2. Segue, mercoledì 13 marzo, la pellicola drammatico-storica Opera senza autore, di Florian Henckel von Donnersmarck. Mercoledì 27 marzo è in programma la commedia diretta da Franck Dubosc Tutti in piedi.

Mercoledì 3 aprile verrà proiettata la pellicola drammatica L'albero dei frutti selvatici. Mercoledì 17 aprile sarà la volta di First Man - Il primo uomo per la regia di Damien Chazelle. Il penultimo appuntamento della rassegna, mercoledì 8 maggio, è il film drammatico Shoplifters - Un affare di famiglia, di Hirokazu Koreeda, proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano. Chiude la stagione, mercoledì 22 maggio, il documentario musicale Gotthard: one Life one Soul, anch’esso in versione originale con sottotitoli in italiano.

Ricordiamo che per ciascun film è prevista una doppia proiezione: alle ore 18:00 e alle ore 20:30, ad eccezione di due proiezioni: “Opera senza autore” e “L’albero dei frutti selvatici”, che sono posticipate alle ore 21:00. Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il Cinema Corso (via Pioda 4, Lugano).