06 April 2021

Sato Code: scopri la città in modo alternativo e divertente

Sato Code un gioco attraverso il centro di Lugano per scoprire la città divertendosi.

 

C’è una novità in città, ed è già sulla bocca di tutti: pare che la famosa artista Lula Janos abbia devoluto gran parte della sua collezione al Museo d’Arte Contemporanea. Ma un mistero avvolge questo lascito… Le opere si trovano in un posto nascosto e devono essere ritrovate. La ricerca dei capolavori sarà l’ultima installazione dell’artista: Lula’s Legacy. In un soleggiato giorno di marzo, i nostri “inviati speciali” in Piazza della Riforma a Lugano, hanno tentato di seguire gli indizi per ritrovare questo prezioso patrimonio.

Si tratta di realtà o di finzione? Ciò di cui stiamo parlando è Sato Code, un gioco che si svolge nella vita reale, in un percorso che attraversa il centro storico di Lugano. Come in un’escape room, attraverso indizi, enigmi e sfide, si potrà scoprire o riscoprire in modo nuovo la città, divertendosi.

Il modo migliore per raccontare un’esperienza è viverla. Sentiamo dunque cosa ne pensano i nostri inviati:

L’idea che mi ero fatta all’inizio, non avendo mai preso parte a giochi di questo tipo, è stata completamente ribaltata: non avendo una mente logica e matematica per ciò che mi riguarda, rispondere alle domande e procedere con il percorso, non è stato scontato ed evidente, ma in ogni caso un’esperienza molto stimolante per la collaborazione in team: ci siamo divertiti tutti e insieme raggiunto l’obiettivo finale. Carina l’idea di trovare indizi nelle vetrine dei negozi della città.

F., Lugano

Passeggiando per le vie di Lugano in cerca degli indizi, a mio parere né troppo difficili né troppo semplici, è un modo alternativo per scoprire la città e divertirsi in compagnia, arrivando passo dopo passo, all'ultimo indizio, e quindi al tesoro.

S., Locarno

Una bella idea per trascorrere un momento diverso in compagnia e divertendosi. Ci è piaciuto un sacco andare in giro per le vie di Lugano a caccia di indizi.
Consigliato sia per chi è del posto che per chi non conosce la città.
Bello! Aspettiamo che si aggiungano altre città alla lista!

S., Lugano

 

Sato Code propone quest’esperienza in alcune città svizzere, mentre per il Ticino, anche a Bellinzona occorre risolvere un enigma e mettersi alla ricerca della Rubicon Key.

 

Maggiori informazioni:

sato-code.com
Facebook Instagram Twitter