Lugano Marittima 2022

Domanda di partecipazione per esercizi pubblici – Divisione eventi e congressi, Lugano

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Il Municipio, nella seduta del 24 marzo, ha deciso – secondo il modello sperimentato gli scorsi anni – di aprire agli esercizi pubblici cittadini affiliati a GastroLugano o Hotelleriesuisse la possibilità di inoltrare la propria domanda di partecipazione per esercizi pubblici a Lugano Marittima 2022.

Informazioni

  • All’interno dell’area saranno messe a disposizione 4 postazioni
  • Periodo d’attività dal 1.06 al 31.08.2022; otto turni da un mese e mezzo per otto partecipanti
  • Ogni operatore sarà dotato di 1 casetta di 6 mq per servizio e 1 casetta di 6 mq per magazzino, sulla 1a Terrazza della Foce

Scelta dei partecipanti e assegnazione postazioni
La scelta dei partecipanti è di competenza del Municipio della Città di Lugano, rappresentato dalla Divisione eventi e congressi. Oltre ai requisiti da rispettare per la partecipazione, la scelta terrà conto della declinazione dei seguenti criteri:
– carattere innovativo del progetto
– coerenza con lo spirito dell’evento
– qualità dei prodotti
– originalità dell’assortimento
– esperienza
– impatto dell’allestimento

Le candidature che non terranno sufficientemente conto di questi aspetti, verranno escluse.

Se il numero di candidature giunte entro il termine e nel luogo indicato, complete e che ossequiano tutte le condizioni di partecipazione, dovesse eccedere il numero di posti disponibili e/o non dovessero essere trovati accordi tra i partecipanti, esse saranno estratti a sorte in una seduta pubblica, la cui data e ubicazione verrà comunicata in seguito e alla quale verranno invitati tutti i partecipanti le cui candidature sono state ritenute valide.

I candidati esclusi dall’aggiudicazione, ma le cui candidature sono giunte complete e tempestive, avranno la possibilità di subentrare se uno o più dei candidati prescelti dovesse rinunciare alla partecipazione o dovesse essere escluso per altre ragioni. Per tale motivo saranno estratti a sorte tutte le candidature ritenute valide al fine di redigere una specifica graduatoria da cui eventualmente attingere. Per i subentranti si seguirà l’ordine di questa graduatoria.

Inoltro candidature:
Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 8 aprile 2022, alle ore 14:00 all’attenzione degli uffici della Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, ubicati al primo piano di Villa Carmine, in Via Trevano 55, 6900 Lugano in formato cartaceo, rilegate e ordinate, in busta chiusa e sigillata con dicitura esterna “Lugano Marittima 2022”.