AREA PRESS
Allo Studio FOCE di Lugano tre residenze a concorso per musicisti della Svizzera italiana
Dopo aver ospitato Under Changeover, Giacomo Reggiani Quartet, Sun Over Waves, Tatum Rush, Amiata (pop musik) e Julie Meletta, la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, apre il concorso 2024/2025 per l’assegnazione di tre residenze in ambito musicale della durata di 5 giorni ciascuna presso lo Studio FOCE, rivolto a musicisti della Svizzera italiana. Il progetto mira a incentivare e supportare la creatività musicale sul territorio.
Lugano Marittima 2024: un’estate indimenticabile sulla Foce del Cassarate
Domenica 25 agosto si è conclusa un’altra edizione straordinaria di Lugano Marittima. Alla sua quarta edizione, LUMA si conferma come uno degli eventi estivi più apprezzati a Lugano. Durante l’intera stagione estiva, la location alla foce del Cassarate ha continuato a essere uno dei punti di riferimento imprescindibili per chi desidera vivere un’esperienza unica in città , attirando ogni sera centinaia di visitatori, con picchi che hanno superato le 2’000 presenze giornaliere.
Le Vie dei Pardi
Dal 20 al 22 agosto torna a Lugano l’apprezzata rassegna Le vie dei Pardi, giunta alla sua 23ª edizione, con una selezione di film dal 77° Locarno Film Festival che verranno proiettati nell’incantevole quadro naturale del Parco Ciani con ingresso gratuito.