Servizi

Organizzare un evento

La Divisione Eventi e congressi cura tutte le fasi della realizzazione di un evento o di un congresso, dall’ideazione all’autorizzazione, fino alla messa in opera. Qui di seguito gli approfondimenti relativi alle diverse attività di interesse per qualsiasi organizzatore/promotore.

Informazioni sul mercato cittadino e mercati speciali

Prodotti alimentari, artigianali e di antiquariato sono in vendita tutte le settimane al mercato di Lugano, mentre tanta è sempre l’attesa per i mercatini speciali promossi dalla Città di Lugano durante le principali ricorrenze festive.

Annuncio eventi e richiesta contributi

Richiesta di autorizzazione per l’organizzazione di un evento sul suolo pubblico e di contributi.

Riprese video su suolo pubblico

Richiesta autorizzazione per organizzare riprese video e filmati che richiedono l’uso di suolo pubblico della città di Lugano.

Utilizzo droni

Riprese video su suolo pubblico

Richiesta di uno spazio

Strutture e spazi gestiti dalla Città di Lugano.

Servizi e collaborazioni

L’Agorateca è uno spazio caldo e accogliente che facilita l’incontro e lo scambio di interessi. Mette a disposizione del pubblico diverse migliaia di volumi, riviste, dvd, vhs e cd.
Il progetto Arte Urbana Lugano (AUL) della Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano si impegna nello sviluppo di connessioni sempre nuove e sorprendenti tra i cittadini e lo spazio che li circonda.
Con oltre 250 partner, MyLugano Card e MyLugano Pass permettono di ottenere sconti e promozioni in negozi, ristoranti, musei, corsi di formazione e molto altro.
Vivere l’esperienza del noleggio di un motoscafo o di un pedalò sul Lago di Lugano. Una nuova prospettiva dalla quale ammirare le bellezze del nostro territorio. Un’attività divertente adatta a tutti.
Un’oasi di relax e di cultura immersa nel verde: è Park & Read, una piccola biblioteca all’aperto che, nella bella stagione, promuove la lettura in un contesto naturale e trasforma un luogo di passaggio in una zona in cui fermarsi.
PubliBike è un sistema di bikesharing, gestito da stazioni automatiche che funziona con lo smartphone grazie all’app (iOS e Android) o lo SwissPass.
Nata a Lugano nel 1999, SOTELL (Servizi Organizzazione Tempo Libero e Lavoro) è un’associazione che sostiene le esigenze di occupazione dei giovani, favorendo l’incontro tra studenti, apprendisti e disoccupati che cercano lavoro.
Precedente
Successivo

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!

Aggiornamenti Coronavirus

Le ultime informazioni e le misure di sostegno della Città