Servizi
Organizzare un evento
La Divisione Eventi e congressi cura tutte le fasi della realizzazione di un evento o di un congresso, dall’ideazione all’autorizzazione, fino alla messa in opera. Qui di seguito gli approfondimenti relativi alle diverse attività di interesse per qualsiasi organizzatore/promotore.
Informazioni sul mercato cittadino e mercati speciali
Prodotti alimentari, artigianali e di antiquariato sono in vendita tutte le settimane al mercato di Lugano, mentre tanta è sempre l’attesa per i mercatini speciali promossi dalla Città di Lugano durante le principali ricorrenze festive.
Annuncio eventi e richiesta contributi
Richiesta di autorizzazione per l’organizzazione di un evento sul suolo pubblico e di contributi.
Riprese video su suolo pubblico
Richiesta autorizzazione per organizzare riprese video e filmati che richiedono l’uso di suolo pubblico della città di Lugano.
Utilizzo droni
Riprese video su suolo pubblico
Richiesta di uno spazio
Strutture e spazi gestiti dalla Città di Lugano.
Servizi e collaborazioni
L’Agorateca è uno spazio caldo e accogliente che facilita l’incontro e lo scambio di interessi. Mette a disposizione del pubblico diverse migliaia di volumi, riviste, dvd, vhs e cd.
Il progetto Arte Urbana Lugano (AUL) della Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano si impegna nello sviluppo di connessioni sempre nuove e sorprendenti tra i cittadini e lo spazio che li circonda.
Con oltre 250 partner, MyLugano Card e MyLugano Pass permettono di ottenere sconti e promozioni in negozi, ristoranti, musei, corsi di formazione e molto altro.
Vivere l’esperienza del noleggio di un motoscafo o di un pedalò sul Lago di Lugano. Una nuova prospettiva dalla quale ammirare le bellezze del nostro territorio. Un’attività divertente adatta a tutti.
Un’oasi di relax e di cultura immersa nel verde: è Park & Read, una piccola biblioteca all’aperto che, nella bella stagione, promuove la lettura in un contesto naturale e trasforma un luogo di passaggio in una zona in cui fermarsi.
PubliBike è un sistema di bikesharing, gestito da stazioni automatiche che funziona con lo smartphone grazie all’app (iOS e Android) o lo SwissPass.
Precedente
Successivo