Magazine

Dal 25 luglio al 3 novembre al MUSEC è allestita “The Journey to Compassion”, prima esposizione in Europa dell’artista cinese Hu Junjun. Una selezione di 38 opere realizzate tra il 2015 e il 2024 per immergersi nella spiritualità buddista.
Dal 24 al 28 luglio il centro cittadino diventa un grande palco a cielo aperto per gli artisti di strada. Parliamo dell’edizione di quest’anno – intitolata “Vulcano” - con Ilenia Ricci, responsabile della programmazione di Buskers insieme a Paride Bernasconi, Damiano Merzari, Vittorio Ondedei e Gianmaria Zanda.
Durante il LongLake Festival tra le 12:00 e le 13:00 la suggestiva cornice della Punta Foce ospiterà undici incontri informali sull’importanza del tempo per sé stessi. Una pausa pranzo diversa, in cui dilatare il tempo e lasciarsi ispirare.
Durante il LongLake Festival tornano gli appuntamenti con l’arte urbana: due nuove opere, una a Viganello e una sul muro esterno del Lido, e una passeggiata inclusiva insieme al Teatro Danzabile faranno vivere l’arte urbana in città. Ne parliamo con Valeria Donnarumma, curatrice del progetto Arte Urbana Lugano.
Dall’11 al 28 luglio il LongLake Festival dedica un ricco programma ai bambini: attività per famiglie, spettacoli, laboratori e un Villaggio Family a misura di bambini. Scopriamo le attività di quest’anno con Carlotta Wolff, responsabile produzione della programmazione dedicata alle famiglie.
Durante il periodo estivo al Boschetto del Parco Ciani cinque matinée domenicali celebrano i cento anni della morte del compositore Giacomo Puccini. A riportarci nelle sonorità ottocentesche cinque diversi ensemble, per una rassegna curata da Filippo Corbella.

VISUAL JOURNAL

Diversi eventi, organizzati e pensati da diversa gente, in maniera libera e spontanea.

Non hai un account? Registrati

Area Login

Accedi all’area riservata con il tuo indirizzo email e la tua password.

Potrai salvare i tuoi eventi preferiti e mettere “mi piace“, ma anche condividere articoli e commentare contenuto di tuo interesse.

Usando le tue credenziali su tutti i tuoi dispositivi, potrai ritrovare le tue preferenze.
Se sei un organizzatore, potrai anche proporre i tuoi eventi.

Crea un nuovo profilo

I migliori eventi a portata di App