Magazine

Agorateca a dicembre propone due film delle storiche rassegne di cinema curate da Agorateca, Club Cult e Cinema in Tasca. Scopriamoli insieme.
Dal 1° dicembre al 7 gennaio la magia del Natale riempie le strade e le piazze di Lugano: torna il Natale in Piazza, più di un mese di eventi musicali, per famiglie, colorati mercatini, gustose proposte gastronomiche e suggestive esperienze in centro città.
Arte Urbana Lugano (AUL) è un progetto della Divisione eventi e congressi che dal 2010 porta l’arte nelle strade della città. Un progetto che reinterpreta gli spazi urbani aprendone nuove chiavi di lettura, e che immette nella vita quotidiana dei cittadini spunti di riflessione a partire da interventi artistici su temi di grande attualità, come l’interazione tra esseri umani e la natura, il richiamo a figure storiche o la rivendicazione socio-culturale.
Ricorrono i primi trent’anni di Cinema del Ragazzi, rassegna cinematografica dedicata ai più giovani. Il ricco programma di festeggiamenti, iniziata a settembre, prosegue per tutto l’anno fino ad aprile; il 19 novembre i festeggiamenti faranno tappa allo Studio Foce con la proiezione di “Nightmare before Christmas”. Incontriamo Anna Neuenschwander, tra i fondatori della rassegna.
Dal 9 al 12 novembre torna Lugano Animation Days, Festival internazionale di animazione organizzato dall’associazione Gruppo della Svizzera Italiana del Film di Animazione (GSIFA) che giunge quest’anno alla sua terza edizione e che sin dalla prima ha trovato casa presso gli spazi del Foce. Come ogni anno, anche questa edizione è offerta al pubblico in forma gratuita. Scopriamo il programma e le novità insieme a Ivan Nurchis, regista e presidente GSIFA che ha curato la programmazione insieme al comitato dell’associazione.

VISUAL JOURNAL

Diversi eventi, organizzati e pensati da diversa gente, in maniera libera e spontanea.

Non hai un account? Registrati

Area Login

Accedi all’area riservata con il tuo indirizzo email e la tua password.

Potrai salvare i tuoi eventi preferiti e mettere “mi piace“, ma anche condividere articoli e commentare contenuto di tuo interesse.

Usando le tue credenziali su tutti i tuoi dispositivi, potrai ritrovare le tue preferenze.
Se sei un organizzatore, potrai anche proporre i tuoi eventi.

Crea un nuovo profilo

I migliori eventi a portata di App