Magazine

AIL Ice Village arriva nel cuore del Parco Ciani con una novità unica: il minigolf sul ghiaccio. Oltre alla pista di ghiaccio, il villaggio offre una lounge pop-up in stile alpine chic dove rilassarsi con merende e aperitivi. Un’esperienza invernale pensata per famiglie, gruppi di amici e curiosi, resa possibile grazie al supporto di BancaStato.
Dal 28 settembre al 2025 al 1° febbraio 2026 la sede LAC del MASI ospita “David Weiss. Il sogno di Casa Aprile. Carona 1968 – 1978”. Attraverso duecento opere raramente esposte la mostra, curata da Tobia Bezzola e Virginia Marano, ripercorre per la prima volta la storia della comunità artistica fiorita tra le mura di Casa Aprile a Carona: un luogo sospeso in cui il giovane David Weiss (futuro protagonista del duo Fischli / Weiss) scopre l’arte come gesto quotidiano, sogno comune e atto di vicinanza.
Il FFDUL – Film Festival Diritti Umani Lugano torna dal 12 al 19 ottobre 2025 per la sua dodicesima edizione, con otto giorni di programmazione e 25 film, tra cui 12 anteprime svizzere e 8 anteprime ticinesi. Il FFDUL, come sempre, vuole focalizzare il suo sguardo sulle realtà resistenti, dove si lotta per i diritti umani e contro le prevaricazioni.
Giunto alla sua trentaquattresima edizione, il FIT Festival internazionale del teatro e della scena contemporanea offrirà dal 3 ottobre al 12 ottobre le sue proposte in diversi spazi luganesi. Una edizione dal ricco programma, contraddistinta dal recente conferimento del Premio svizzero delle arti sceniche 2025 dell’Ufficio Federale della cultura.
Dal 7 settembre 2025 all’11 gennaio 2026 la sede LAC del MASI ospita una retrospettiva dedicata all’artista e grafico zurighese Richard Paul Lohse, tra i principali protagonisti del modernismo svizzero. In esposizione, oltre cinquanta opere che testimoniano la ricerca intrapresa da Lohse nel corso dei quattro decenni della sua attività artistica.

VISUAL JOURNAL

Diversi eventi, organizzati e pensati da diversa gente, in maniera libera e spontanea.

Non hai un account? Registrati

Area Login

Accedi all’area riservata con il tuo indirizzo email e la tua password.

Potrai salvare i tuoi eventi preferiti e mettere “mi piace“, ma anche condividere articoli e commentare contenuto di tuo interesse.

Usando le tue credenziali su tutti i tuoi dispositivi, potrai ritrovare le tue preferenze.
Se sei un organizzatore, potrai anche proporre i tuoi eventi.

Crea un nuovo profilo

I migliori eventi a portata di App