Magazine

Dal 4 al 13 ottobre (con un’anteprima dal 28 al 30 settembre) ritorna il FIT Festival Internazionale del Teatro e della Scena Contemporanea, manifestazione giunta alla sua 33esima edizione che porta in diversi spazi luganesi le creazioni di alcuni tra i più interessanti artisti della scena teatrale e performativa svizzera e europea.
Dall’8 settembre al 26 gennaio il MASI dedica una esposizione al fotografo italiano Luigi Ghirri, figura pioneristica e influente pensatore della fotografia e del suo ruolo nella cultura moderna negli anni ’70 e ’80. In mostra, una selezione di 140 fotografie a colori provenienti dalle collezioni degli Eredi di Luigi Ghirri e del CSAC di Parma che trattano il tema del viaggio.
Dopo aver ospitato Under Changeover, Giacomo Reggiani Quartet, Sun Over Waves, Tatum Rush, Amiata (pop musik) e Julie Meletta, la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, apre il concorso 2024/2025 per l’assegnazione di tre residenze in ambito musicale della durata di 5 giorni ciascuna presso lo Studio FOCE, rivolto a musicisti della Svizzera italiana. Il progetto mira a incentivare e supportare la creatività musicale sul territorio.
Anche quest’anno Aulos propone matinées di musica classica nella suggestiva cornice del Boschetto del Parco Ciani. Tre concerti per tre domeniche d’agosto (inizio alle 10:30), cura-te da Lidia Giussani. La incontriamo per scoprire il programma di quest’anno.
Dal 25 luglio al 3 novembre al MUSEC è allestita “The Journey to Compassion”, prima esposizione in Europa dell’artista cinese Hu Junjun. Una selezione di 38 opere realizzate tra il 2015 e il 2024 per immergersi nella spiritualità buddista.
Dal 24 al 28 luglio il centro cittadino diventa un grande palco a cielo aperto per gli artisti di strada. Parliamo dell’edizione di quest’anno – intitolata “Vulcano” - con Ilenia Ricci, responsabile della programmazione di Buskers insieme a Paride Bernasconi, Damiano Merzari, Vittorio Ondedei e Gianmaria Zanda.

VISUAL JOURNAL

Diversi eventi, organizzati e pensati da diversa gente, in maniera libera e spontanea.

Non hai un account? Registrati

Area Login

Accedi all’area riservata con il tuo indirizzo email e la tua password.

Potrai salvare i tuoi eventi preferiti e mettere “mi piace“, ma anche condividere articoli e commentare contenuto di tuo interesse.

Usando le tue credenziali su tutti i tuoi dispositivi, potrai ritrovare le tue preferenze.
Se sei un organizzatore, potrai anche proporre i tuoi eventi.

Crea un nuovo profilo

I migliori eventi a portata di App