AREA PRESS
Assegnata la prima residenza musicale allo Studio Foce per la stagione 2023/2024
La Divisione eventi e congressi ha assegnato la prima delle tre residenze creative in ambito musicale all’artista ticinese Tatum Rush, musicista, artista e produttore con radici italo-svizzere e americane. Le residenze, della durata di 5 giorni ciascuna presso lo Studio Foce, nascono con l’obiettivo di incentivare e supportare la creatività musicale sul territorio, promuovendo inoltre la mediazione culturale. Per la residenza al Foce, in programma dal 26 al 30 novembre, Tatum Rush si presenta con una formazione strumentale ed elettronica. La residenza si conclude giovedì 30 novembre con un concerto presso lo Studio Foce aperto a tutti e ad ingresso gratuito.
Allo Studio Foce tre residenze musicali – Proroga della scadenza del concorso
Per il secondo anno consecutivo, la Divisione eventi e congressi, apre un concorso per tre residenze creative in ambito musicale della durata di 5 giorni ciascuna presso lo Studio Foce, con l’obiettivo di incentivare e supportare la creatività musicale sul territorio, promuovendo inoltre la mediazione culturale. Il termine di inoltro delle candidature per il primo slot è stato prorogato fino al 22 settembre 2023.
Successo crescente per Lugano Marittima
Si conferma lo strepitoso successo registrato da Lugano Marittima alla foce del Cassarate. Per l’intera estate la location ha conquistato un posto di rilievo nelle experience da vivere a Lugano, richiamando diverse centinaia di avventori ogni sera con picchi di oltre 2’000 frequentatori al giorno.