Moreno Camenzind - un clavicembalo "prêt-à-porter"

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Associazione Triangolo - Sezione Sottoceneri
Via Fogazzaro 3
6900 Lugano
+41 (0)91 922 69 88
www.triangolo.ch

Extra

Per ulteriori info contattare:

Clinica S.Anna: [email protected], tel: +41 (0)91 985 15 92

Ass. Pro Clavier: [email protected]; +41 (0)91 940 1026

I volontari dell’Associazione Triangolo e la Clinica Sant’Anna sono lieti di ospitare, presso la Cappella della Clinica, un concerto di Moreno Camenzind desiderando, con quest'iniziativa, esprimere anche la loro solidarietà alle persone malate di cancro.

In quest’occasione Camenzind, studente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, presenterà uno strumento di concezione rivoluzionaria; un clavicembalo denominato CLAVI, dal suono particolarmente coinvolgente, con il quale realizzerà differenti pezzi musicali non solo del repertorio antico ma anche moderno e popolare.

Moreno Camenzind inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni, verso i 14 decide di cambiare e si dedica all’organo. Si dedica quindi sia allo studio dell’organo, ma anche e soprattutto all’insegnamento della musica ai bambini.

Dal 2004 è attivo come organista fisso presso la Chiesa Neo-Apostolica, in particolare presso la comunità di Lugano-Breganzona.
Dal 2011 è attivo come tastierista presso il gruppo ticinese ZonaSun, contesto in cui si dedica all’organo hammond, al clavinet e agli effetti elettronici. Il gruppo fonde elementi di musica reggae di tradizione giamaicana, con la musica degli afro americani degli Stati Uniti senza dimenticare però la propria cultura europea, per questo ama definire il proprio genere Roots’n’Soul.

Moreno Camenzind: musicista