Gotthard Schuh. Una visione sensuale del mondo

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Imagofilm
viale Cassarate 4
6900 Lugano
+41 (0)91 922 68 31
[email protected]
www.imagofilm.ch

Il documentario “Gotthard Schuh. Una visione sensuale del mondo” del regista Villi Hermann sarà proiettato nella piazza di Bedigliora nell’ambito dell’evento “Campane in festa e cinema in piazza”. 
Hermann è uno dei più conosciuti registi della Svizzera di lingua italiana. Nei suoi tre lungometraggi ha diretto attori del calibro di Omero Antonutti, Alessandro Haber, Enrica Maria Modugno, Francesca Neri e Bruno Ganz. Negli ultimi anni è anche attivo con la sua Imago Film di Lugano come produttore di cortometraggi e lungometraggi scritti e diretti da giovani autori.

La serata comincerà alle 20:45 con un concerto del versatile musicista Sandro Schneebeli, chitarrista, compositore e produttore svizzero spesso invitato all'estero per suonare all'interno di vari progetti musicali, per poi proseguire in presenza del regista Villi Hermann con la proiezione del documentario, che vede come protagonista il fotografo svizzero Gotthard Schuh che ha vissuto per decenni nel comune malcantonese di Bedigliora.

Il documentario ha partecipato al Festival del film di Locarno nel 2011 ed è stato premiato all’ultima edizione del recente San Giò Verona Video Festival (2013).