“Nel vento dell’arte”

Mostra personale di Elisabeth Hübscher

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Rivabella Art Gallery
Via Ressiga 17
6983 Magliaso
+41 (0)91 612 96 96
[email protected]
www.rivabella.ch

“Nel vento dell’arte” è  la mostra personale di Elisabeth Hübscher proposta dalla Rivabella Art Gallery di Magliaso. Riunisce una quarantina di dipinti e altrettante sculture, nell’atrio e nel parco della Residenza presentati in forma antologica in quanto le opere esposte toccano i diversi periodi espressivi dell’artista. 

Elisabeth Hübscher, sangallese d’origine, dipinge da sempre, ma ha accentuato l’attività espressiva da quando risiede in Ticino, prima con la pittura, poi con la scultura. Infatti nel lavoro ed anche nella vita dell'artista, riveste molta importanza il “viaggio a sud” in Canton Ticino, dove abita stabilmente da anni. A sud ha trovato la possibilità di approfondire i riferimenti classici (frequenti le sue escursioni nel Rinascimento toscano e nel Barocco pugliese) e quel referente essenziale della sua opera che è la luce... e la luce è diventata la bussola della sua esplorazione artistica. 

L’esposizione si inaugura domenica 15 settembre con il vernissage alle ore 11, con aperitivo e buffet offerti.
Presenta Dalmazio Ambrosioni, che avrà l'occasione di presentare la sua monografia in italiano e tedesco dedicata all'artista: un volume di 120 pagine con saggio introduttivo, biografia e immagini delle opere.