Per mangiarti meglio

Scenari DiVersi

Quando e Dove

Prezzo

Per maggiori informazioni www.cambusateatro.com
CHF 10.-
CHF 8.- bambini

Promotori

Cambusa Teatro
Piazza G. Pedrazzini 12
6600 Locarno
+41 (0)78 638 11 97
[email protected]
www.cambusateatro.com

Extra

Prenotazioni: [email protected] o +41 78 863 99 92

Testo e regia: Paolo Trotti
Con: Amedeo Romeo
Cibi suonati: Diego Paul Galtieri
Aiuto regia: Elena Parretti
Disegni: Christian Baldi
Produzione: Linguaggicreativi Milano

Spettacolo Bimbi

Lo spettacolo “Per mangiarti meglio” è una riflessione sul tema della corretta alimentazione, sullo spreco alimentare e sul piacere delle cose buone. Tutto comincia con un cartone animato. La figura semplice di un bambino e quella di suo padre seduti ad un tavolo. Al centro un piatto fumante. Il bambino domanda: “Papà, ma come fa il contadino a preparare tutto questo?”. “Questo l’ho preparato io” risponde il padre. “E il contadino?”. “Il contadino ha arato la terra …”.
Il bambino del cartone animato ora è diventato grande, fa il cuoco e ha una storia da raccontare agli spettatori. “Era così che io e mio papà passavamo le cene, lui mi raccontava dei suoi viaggi nel mondo e da ogni viaggio mi portava una ricetta e mi raccontava come aveva fatto il cibo ad arrivare fino a lì".
Il cuoco ricorda, cucina, gioca con i cibi facendoli risuonare (accompagnato da un musicista) e racconta, attraverso l’utilizzo di fiabe e favole che hanno a che fare col cibo, l’importanza di un’alimentazione sana, il rispetto del proprio corpo e l’importanza dello sport.

Dalle 15.30 merenda per tutti!


Immagine: cambusateatro.com