Palco ai Giovani

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

La finale di Palco ai Giovani si svolgerà come da tradizione in Piazza Manzoni a Lugano, con entrata gratuita. I 17 gruppi selezionati si sfideranno per aggiudicarsi la 21esima edizione della manifestazione. Le band suoneranno davanti a migliaia di persone: una preziosa occasione per farsi conoscere al grande pubblico, un trampolino di lancio, nonché una tappa fondamentale per la crescita artistica dei gruppi esordienti.

Di seguito la lista dei gruppi che si esibiranno nelle varie serate:

Giovedì 29:
Pink Jelly Bean (Hard Rock), Nico N&P (Hip Hop), Running Roosters (Instrumental Rock Fusion), Eleonore Quartet (Folk Rock), All-in2 (Jazz) e Ray (Rap).

Ospiti della serata: Ensi e Symone + Raige

Venerdì 30:
Exsöm (Heavy Thrash Metal), Terry Blue (Folk), Eternal Delyria (Metal), Big Bang Family (Hip Hop), Fading Walls (Alternative Rock) e Andrea Bignasca (Blues, Folk, Rock, Americana).

Ospiti della serata: Buzzcocks

Sabato 31:
Razorrock (Rock, Hard'n'Heavy), SuMisura (Pop, Rock'n'Roll), ReDraw (Thrash Metal), Deme (Hip Hop, Rap) e Ekat Bork (Pop Alternative Electronic Rock).

Ospiti della serata: Dub Inc

Locandina

Il vincitore di Palco ai Giovani si aggiudicherà un buono del valore di 2’000.- CHF per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione (premio Area Turismo ed Eventi e del Percento Culturale Migros Ticino).

Il secondo classificato vincerà un buono del valore di 1’000.- CHF per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione (premio Area Turismo ed Eventi e del Percento Culturale Migros Ticino).

Il terzo classificato riceverà un buono del valore di 600.- CHF per l’acquisto di strumentazione o per uno studio di registrazione (premio Area Turismo ed Eventi e Percento Culturale Migros Ticino).