Troker

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

La loro impressionante energia jazz-fusion li ha resi la migliore band messicana. Nelle loro vene scorrono Hip-Hop, Jazz, Reggae, Dub, Soul e Word Music. Vengono da Guadalajara, propongono una musica "non convenzionale" e sono fieri di essere una band indipendente.

Sono in sei e vengono da Guadalajara. Hanno una matrice musicale di Jazz-Fusion ma nelle loro vene scorre del Hip-Hop, del Jazz, del Reggae, del Dub, del Soul e della Word Music.

I Troker si sono formati nel 2003 e i loro concerti impressionano per la carica energetica delle loro composizioni: "È una musica non convenzionale", hanno spiegato, "è fresca e differente rispetto ad altre formazioni di Rock o di Jazz della nostra regione d'origine".

Nonostante il successo i Troker vogliono conservare il carattere indipendente della band: il loro album d'esordio è stato pubblicato nel 2007 con il titolo "Jazz Vinil" mentre il più recente "1919: Musica Para Cine" è stato ispirato da un classico del cinema muto messicano ("Automovil Gris") che racconta la storia vera di una gang di vandali che terrorizza l'alta società a Messico-City nel periodo post-rivoluzionario.

"Siamo orgogliosi d'essere messicani", affermano i Troker, "e vogliamo mostrare al pubblico che in Messico non esiste solo la violenza e l'estorsione ma anche musica e cultura".