Snarky Puppy & Special Guests

Estival Jazz - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

Sono reduci dal Grammy Award 2014, conquistato per la migliore performance R&B. Texani, originari di Denton, i musicisti di questo gruppo propongono un intelligente mix di canzoni, potenti melodie e robusti "beats" su ritmi funky dalle atmosfere jazz-fusion. 

La seconda serata di Estival a Lugano si conclude con un gruppo rivelazione. Vincitori del Grammy Award 2014 per la miglior performance R&B, Snurky Puppy è un gruppo jazz originario di Denton (Texas).

Fondato nel 2004 dal bassista Michael League, dagli inizi fino ad oggi la band è uno dei nomi internazionalmente più rispettati nell'ambito della musica strumentale composta di un intelligente mix di canzoni, potenti melodie e robusti "beats" che invogliano immediatamente a mettersi a ballare su ritmi funky per atmosfere Jazz Fusion che rendono la performance dei Snarky Puppy una perfetta combinazione, un equilibrio ideale tra efficaci melodie immerse in dinamiche impetuose, fra studiate strutture musicali e geniali improvvisazioni.

Per l’importante appuntamento sul palco di Piazza della Riforma di Estival, il gruppo ha scelto di arricchire la sua formazione invitando quattro bravissime cantanti.