Rosita Peverelli e Vincent Gregory

ART...on Paper

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Galleria Art on Paper
Viale Giuseppe Cattori 5/a
6900 Paradiso
+41 (0)91 922 55 53
[email protected]
www.artonpaper.ch

Extra

La mostra è aperta da mercoledì a sabato dalle 15.00 alle 18.00, o su appuntamento.

Nell'ambito del nuovo ciclo di mostre di artisti di Visarte Ticino, presso Art...on paper a Paradiso saranno esposte opere di Rosita Peverelli e Vincent Gregory.

Rosita Peverelli
ha frequentato per diversi anni la scuola dello scultore Oreste Quattrini a Varese, inizia il suo percorso artistico con la pittura (olii, acquarelli), per poi dedicarsi quasi esclusivamente alla scultura. Le sue opere sono realizzate in terracotta, bronzo, legno e carta. Privilegia la figura femminile e i gruppi. Ha anche realizzato diverse opere a soggetto sacro. Nella ricerca attorno alla figura femminile ha seguito un percorso verso una sempre più marcata astrazione delle forme, più evidente nelle ultime opere, in particolare in quelle in legno. A volte accompagna le sculture con disegni e incisioni.

Vincent Gregory artista, grafico e illustratore, nasce a Stresa (I) Attualmente vive e lavora a Bellinzona (CH). Ha sostenuto diverse esposizioni (personali e collettive) in Svizzera, Italia, Europa, USA e Messico. Le sua opere si trovano in diverse collezioni pubbliche e private in CH, I, EU, USA, MEX e recentemente anche a Vanuatu (Polinesia). Da quasi vent'anni realizza esclusivamente pinguini.Non sono tanto i pinguini l’assunto di tante opere che hanno come tema ricorrente questi simpatici uccelli, ma sono uomini, donne e bambini; è un’umanità in un certo senso antropomorfica quella che con pazienza e precisione da certosino Vincent Gregory allinea nelle sue opere.