12parole7pentimenti

Words Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

CHF 5.- o con abbonamento LongLake,
fino ad esaurimento posti.

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Ogni 60', 10 persone alla volta

Ho registrato storie, pensieri, amori, eccitazioni, illusioni, inganni, fantasie erotiche, dolori, pentimenti, parole. Ho origliato e vi rendo partecipi.

Ho registrato, storie, pensieri, amori, eccitazioni, illusioni, inganni, fantasie erotiche, dolori, pentimenti, parole. Ho origliato e vi rendo partecipi.

12parole_7pentimenti è un allestimento sonoro e visivo sul concetto di "parola liquida". Un video, una scelta e varie postazioni di ascolto. 4 porte, 4 colori, il countdown vi sollecita ad entrare. 4 postazioni, 16 cuffie e le storie di tanti. Un montaggio di stralci sonori rubati compone la drammaturgia di ogni traccia/racconto. Dai dialoghi di tutti, il racconto di possibili storie. Le nostre storie. Al centro "del gioco drammaturgico" è il soggetto che ascolta e "ruba" un vissuto e forse in quelle parole si identifica. L'accaduto altrui diventa specchio e banalità del proprio.

4 temi: amore/morte/sesso/denaro

12parole_7pentimenti, parla di noi, della facilità/banalià del vivere, dello stupore della replica, della nostra vita, nelle vite degli altri.

Un ultimo tassello: una chiavetta USB, quattro colori, una scelta. Nel nostro privato, al vostro ritorno a casa, il ciclo si chiude. 1 video, 1 traccia, 1 THE END.

Rubidori Manshaft concetto e direzione
Officina Orsi produzione
Daria Deflorian, Cinzia Morandi, Monica Piseddu voce attori usb key

Paola Tripoli Collaborazione artistica
Luciano La Rotonda Post-produzione video
Filippo Bubbico Audio editing
RazzleDazzle Installazione e oggetti di scena

Benevento Città Spettacolo Festival / Performing Arts Festival, Meina / Fondazione Piemonte dal Vivo / Assessorato allo Spettacolo, Comune di Lecce / Must Museo Storico della Città di Lecce Coproduzioni

Con il sostegno di: Ernst Göhner Stiftung / LongLake Festival Lugano