PSS PSS

Family Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Bambini under 12: gratuito
Adulti: CHF 5.- o con abbonamento LongLake,
fino ad esaurimento posti.

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Links

Spettacolo poetico, surreale, intimista e infinitamente divertente che mette in scena due clown contemporanei che ci presentano il gioco del desiderio e dell’essere in due con il linguaggio universale del corpo e dello sguardo. 

Poetico, surreale, intimista e infinitamente divertente, PSS PSS è uno spettacolo che mette in scene due clown contemporanei che ci presentano il gioco del desiderio e dell’essere in due con il linguaggio universale del corpo e dello sguardo. 

Il titolo riassume il suono tenero di un gesto, facile da ricordare,  che vuole dare forza e complicità al proprio compagno. Personaggi senza parole ci trasportano in una perfomance senza tempo, fuori dal tempo, con tutta la gravità, l’innocenza  e la crudeltà dell’infanzia. In scena i due si amano, si affrontano, si riconciliano e si sopportano sempre toccanti nel loro desiderio di riuscire. 

Formatosi alla scuola di Dimitri, questo duo locarnese ha girato il mondo partecipando a numerosi festival internazionali e aggiudicandosi premi prestigiosi quali il premio Cirque du Soleil al Festival Du Cirque de Demain a Parigi nel 2009 e lusinghiere critiche dalla stampa.

Compagnia Baccalà clown
di e con Camilla Pessi e Simone Fassari; Louis Spagna regia
Valerio Fassari collaborazione artistica e coordinamento tecnico
Christoph Siegenthaler disegno Luci

Età 9-99
Durata 65 min.