Il Sentiero Della Strega

Words Festival - LongLake

Prezzo

CHF 5.- o con abbonamento LongLake,
fino ad esaurimento posti.

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Extra

Scheda del film: Link

Links

Dove e Quando

Cinema Iride
Quartiere Maghetti
6900 Lugano
Vedi sulla mappa

14.07.2014

dalle 20:30

Umbria, un giovane regista torna al suo paese natale per indagare su un misterioso evento capitatogli una notte sulla via di casa. Una ricerca che inizialmente sembra un gioco ma che si trasforma in una vera e propria ricerca di identità.

Longlake consolida la sua collaborazione con il festival di cinema del reale Visions du Réel, proponendo in tre serate uno spaccato di mondo visto attraverso la lente, o meglio l’obiettivo, del cinema documentario nelle sue svariate forme. Nelle molteplici visioni che propone, il festival vodese, raccoglie ogni anno ciò che, attraverso il cinema, descrive, mette in luce, racconta, inventa linguaggi, testimonia.

Umbria, un giovane regista torna al suo paese natale per indagare su un misterioso evento capitatogli una notte sulla via di casa oltre che sulle tradizioni della zona. Una ricerca che inizialmente sembra un gioco ma che si trasforma in una vera e propria ricerca di identità.

Lorenzo di Ciaccia
Di madre belga e padre italiano, sono nato a Bruxelles nel 1982 ma in seguito ho vissuto a Roma. Lì ho intrapreso degli studi universitari in letteratura, orientandomi verso l'arte, la musica e lo spettacolo (DAMS, Roma3). Contemporaneamente ho seguito una formazione di attore e recitato per uno dei ruoli principali, nel 2006, nel film di Mimmo Calopresti "L'Abbuffata". È stato però realizzando i miei cortometraggi che ho scoperto la passione per la realizzazione, la messa in scena, la scrittura cinematografica e la fotografia. Così mi sono iscritto al percorso di Bachelor in Cinema della HEAD di Ginevra, diplomandomi nel giugno del 2013

di Lorenzo di Ciaccia – Svizzera, 2014 – 49'
V.O. italiano, st. inglese / OV Italian, subt. English