Nazareth

Vallemaggia Magic Blues

Quando e Dove

Prezzo

CHF 30.- prevendita

CHF 40.- cassa serale

Entrata gratuita per ragazzi fino a 12 anni e disabili

CHF 150.- pass generale per tutta la rassegna

Promotori

Vallemaggia Magic Blues
Centro Punto Valle
6670 Avegno
+41 (0)91 759 77 26
[email protected]
www.magicblues.ch

Extra

Prevendita

biglietteria.ch
ticketcorner.ch

Apollo Lugano
Stazioni FFS Bellinzona, Biasca, Locarno, Chiasso, Mendrisio, Lugano
Manor Ascona, Locarno, Lugano, Vezia, S. Antonino, Bellinzona

Speciale backstage & offerte speciali

La XIII edizione di Vallemaggia Magic Blues, pur non abbandonando le sue ambizioni a livello artistico, quest'anno ritorna alle dimensioni logistiche più raccolte e "intime" dei suoi inizi.

Il ritorno di Vallemaggia Magic Blues sulla piazza di Bignasco, è consacrato al "classic rock", dove si esibiranno, mercoledì 30 luglio, i Nazareth, un'autentica leggenda del rock britannico.

La band scozzese, con quasi 60 milioni di dischi venduti, è tra le progenitrici dell'hard rock che declinarono in maniera superba con una serie di album di grande successo realizzati nella prima metà degli anni Settanta (da Razamanaz a Loud'n'proud a Hair of The Dog) e che anche in seguito hanno continuato a portare sui palchi di tutto il mondo con immutata energia. Il gruppo rimane uno dei pochi superstiti della scena Rock di quel periodo storico e da parecchi anni i Nazareth si esibiscono nella medesima formazione. Unico neo il fatto che, per motivi di salute, il cantante Dan Mc Cafferty non potrà essere della partita.

Ad aprire il concerto ci sarà la Charlie Morris Band, che prepara il suo Blues secondo una ricetta segreta: pepe della Louisiana, il verde della Florida e l’umidità del Tennessee. La sua musica è un ricco caleidoscopio di stili: Bluegrass, ritmi della Louisia- na, con accenti soul e jazz. Le cover proposte spaziano da Muddy Waters a Howlin’ Wolf, senza dimenticare Ray Charles. Un sound caldo che riesce a catturare gli spettatori dopo pochi attimi.

Linton Osborne - voce
Jimmy Murrison - chitarra
Pete Agnew - basso
Lee Agnew - batteria