The Pharmacy

Buskers Festival - LongLake

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione eventi e congressi
Via Trevano 55
6900 Lugano
+41 (0)58 866 48 00
[email protected]
www.luganoeventi.ch

Negli ultimi anni, la band si è alternata tra la registrazione di 3 album, una manciata di 7" e tour in tutto il Nord America e l'Europa, con performance che variano da Japanther e Vivian Girls di Kimya Dawson e Matt + Kim.

È passato quasi un decennio da quando un giovane Scottie Yoder ha cominciato  a sfornare numeri garage energetici con l'amico Brendhan Bowers in un capannone sulla Vashon Island nello stato di Washington. Dopo che un pianista di formazione classica Stefan Rubicz si è unito alla coppia all'inizio del 2007, sono stati sempre in movimento. Negli ultimi anni, la band si è alternata tra la registrazione di 3 album, una manciata di 7" e tour in tutto il Nord America e l'Europa, con performance che variano da Japanther e Vivian Girls di Kimya Dawson e Matt + Kim.

Hanno trascorso il 2009 a New Orleans, dove hanno registrato l'LP Weekend per Park Le Van Records. The Stranger di Seattle l’ha definito "il disco più forte, il più consistente che la band abbia mai fatto che continua a muoversi ancora più lontano dai suoi inizi cantina-punk, sperimentando un suono più morbido, a volte psichedelico cucito con dolci armonie." Il New Orleans Gambit ha dichiarato che "l'LP suona come un artefatto perduto nella Londra del 1965" e che "la band precedentemente caleidoscopico psych / pop trova improvvisamente una precisione da laser, sia musicalmente che liricamente."

Così, dopo aver sostenuto l'LP con 3 tour in USA e 2 europei, tra cui una speciale sessione SXSW con Daytrotter, sono tornati a Seattle con una ricchezza di materiale nuovo. Il lato A del nuovo EP Dig Your Grave contiene due brani registrati a Seattle al Soundhouse Studio di Jack Endino. È stato prodotto da Brandon Eggleston che è noto per il suo lavoro con Modest Mouse, Swans e Les Savy Fav. Yoder è stato anche in grado di utilizzare lo stesso amplificatore per chitarra dal portfolio dell’ LP dei Nirvana Bleach per l'assolo in "Pines".

Il lato B contiene un demo registrato nella caserma dell’Isola del Governatore e una traccia acustica del loro periodo a New Orleans. È un documento vario e variegato che offre uno sguardo nel loro prossimo LP atteso, Stoned & Solo, che uscirà entro la fine dell'anno.