Geronimo

Festival del Film Locarno

Quando e Dove

Prezzo

CHF 22.-

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch

Promotori

Locarno Film Festival​
Via Franchino Rusca 1
6600 Locarno
+41 (0)91 756 21 21
[email protected]
www.locarnofestival.ch

Extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Cerimonia di premiazione

Regia di Tony Gatlif

Francia | 2014 | 105' | v.o. francese/turco/spagnolo, st. f/e/d

con Céline Sallette, Nailia Harzoune, Rachid Youcef, David Murgia

Film di chiusura

Nel Sud della Francia, nella calura del mese d’agosto, Geronimo, una giovane educatrice, è impegnata a placare le tensioni tra i giovani del quartiere di Saint-Pierre. Tutto precipita quando Nil Terzi, un’adolescente di origini turche, si sottrae a un matrimonio forzato per ritrovare il suo innamorato, Lucky Molina, un giovane gitano. La loro fuga accende la miccia tra i due clan, e quando, tra invettive verbali e «battaglie» musicali, lo scontro esplode, Geronimo farà di tutto per cercare di fermare la follia che incendia il quartiere.

Programma Piazza Grande