Uniti in solidarietà con le persone indigenti

Azione nazionale del Soccorso svizzero d'inverno

Quando e Dove

Prezzo

Evento Gratuito

Promotori

Soccorso d’inverno Ticino
Via Vedeggio 4
6928 Manno
+41 (0)91 930 04 71
[email protected]
www.soccorso-d-inverno.ch

Il Soccorso Svizzero d'inverno, tramite i suoi segretariati cantonali, si unisce per mostrare la sua solidarietà verso le persone con redditi disagiati del nostro Paese. Per l'occasione saranno appesi o indossati dei maglioni come simbolo.

A Lugano, in piazza Dante,  il segretariato ticinese sarà presente con una bancarella informativa. 
Julie Arlin sarà la madrina dell'evento.

Durante l'azione sarà possibile assistere ad un Flash Mob organizzato da Alessio e il suo team di Energym che balleranno insieme ai ragazzi di una quarta media di Besso con Chiara e Jessica.

Sarà inoltre possibile informarsi sull'attività dell'Associazione e partecipare ad un concorso con premi offerti da Media Markt, Globus Gateway, Casa Farinato e Teatro Pan. Saranno inoltre disponibili volantini e gadgets.

In Svizzera, quasi una persona su otto è toccato dalla povertà. Povertà significa approvvigionamento insufficiente nei più importanti ambiti della vita e, spesso porta a chi ne è colpito a isolarsi sempre più. Molti indigenti sono working poor, ovvero persone il cui reddito lavorativo non basta a pagare i normali costi della vita.

Dal 1936 il Soccorso d'inverno si adopera affinché le persone colpite dalla povertà nel nostro Paese possano ritrovare un po' di speranza.